“Ecco come trasformare la tua attività in una Macchina Sputa-Soldi Automatica su cui avere il PIENO CONTROLLO, che ti porta un flusso continuo di contatti in target, li trasforma in clienti, li fa tornare più spesso da te e li fidelizza a vita!”

Finalmente di nuovo disponibile il PRIMO Sistema Completo di Marketing a Risposta Diretta in Italia, che ti svela PASSO PASSO, in maniera pratica, ordinata e sequenziale, tutte le Strategie e le Tattiche più efficaci per creare nel minor tempo possibile Campagne di Marketing a Risposta Diretta su misura per la tua attivita' che ti consentiranno di Raggiungere il Giusto Pubblico, con il Giusto Messaggio, proponendo l'Offerta Giusta!

Creato da un Italiano per il mercato italiano, acquistato da clienti in oltre 50 mercati differenti, applicato personalmente in piu' di 20 settori, IL PIU’ COPIATO dai “markettari nostrani” italiani che il massimo che hanno saputo fare è creare solo delle brutte copie sbiadite, il Sistema torna disponibile in una versione SUPER POTENZIATA, applicabile step by step ad ogni attività.

Scoprirai tutto partecipando a…

MARKETING AUTOMATICO
LIVE

Roma, 24-25-26 Marzo 2017

Se vuoi eliminare la preoccupazione e lo stress di chiederti costantemente ogni giorno “Dove trovo clienti” e vuoi finalmente raggiungere quella tranquillità, libertà e serenità lavorativa e familiare che sognavi quando hai iniziato la tua attività, allora ferma tutto quello che stai facendo, chiudi la porta, renditi irrintracciabile per i prossimi 10 minuti e leggi attentamente ogni singolo rigo di questa lettera.

Ne varrà davvero la pena…

Ok... Partiamo prima dai fatti: Aumento dei prezzi del 40% e raddoppio del fatturato in 12 mesi (o anche in soli 6 mesi).

Non sono chiacchiere: anche se siamo in un periodo in cui molti imprenditori più che ad aumentare il fatturato pensano solo a come rimanere a galla con l’acqua alla gola, sperando non arrivi l’onda che li sommerga, i numeri che hai appena letto sono la dimostrazione di come si possano raggiungere risultati eccellenti con le giuste strategie di marketing, anche in periodi di crisi come quello attuale.

Guarda qui:

“In 6 mesi ho RADDOPPIATO il Fatturato (10 Mln)!”

Mi occupo di ecommerce e, solo con il Sistema del Marketing Automatico di Ermes e approfondendo lo studio del Marketing a Risposta Diretta, in 6 mesi ho portato l’azienda che gestisco al doppio del fatturato (10mln).

Oggi gli agenti ricevono e visitano clienti “caldi” e l’azienda porta il suo marchio e le sue comunicazioni direttamente ai clienti stessi.

Il metodo funziona perchè ne beneficiano tutti: azienda, agenti e clienti.

Francesco Chiappini
E-commerce Manager, Docente di Formazione e Autore
www.MobileNetwork.it
www.Ecommerce-School.it/blog
www.facebook.com/fchiappini
it.linkedin.com/in/fchiappini/

“Prezzo AUMENTATO DEL 30% e Ordine Confermato DOPO 15 MINUTI !”

Diciamo che uno dei problemi che avevo era quello di acchiappare l’ordine una volta inviato il preventivo. Operazione questa resa sempre più difficile negli ultimi tempi.

Era da tempo che avevo nel mirino Marketing Automatico di Ermes e alla fine ho deciso di acquistarlo.

Applicando immediatamente una tecnica riguardante la garanzia, sono riuscito a vendere subito (ordine confermato dopo 15 minuti) e ad un prezzo maggiorato del 30% !

Daniele Guidi
Studio Grafico LOGOCOMUNE – Prato

www.LogoComune.it

(NdR: Dopo qualche mese da questa testimonianza, Daniele HA MIGLIORATO ANCORA questi risultati! Dopo vari test, ha creato una offerta cosi’ di valore e cosi’ irresistibile da permettergli di aumentare il prezzo del 40% rispetto a quanto vendeva inizialmente il prodotto e rispetto ai suoi concorrenti, con ordine confermato, in media, dopo 30 minuti!)

"Ho quasi RADDOPPIATO i Matrimoni rispetto al 2016"

Peppe Quartulli
D.J. per Matrimoni - Brindisi

peppe_quartulli

"Chi altro vuole STRACCIARE la Concorrenza, posizionarsi in modo UNICO sul mercato e Vendere di piu' ed in modo continuativo ai propri clienti?"

La differenza tra chi parla di fuffa e chi fa i fatti sono… i fatti.

E quelli che hai letto sono solo alcuni dei risultati eccezionali dei miei studenti che hanno conosciuto, studiato e applicato i principi, le regole e le strategie di Marketing Automatico. Strategie per:

  • Acquisire piu' clienti,
  • Vendere loro di piu' e a prezzi piu' alti,
  • Fare in modo che vogliano acquistare sempre e solo da te, piu' e piu' volte, in modo costante nel tempo,
  • Diminuire le spese pubblicitarie inutili,
  • Sbaragliare letteralmente i tuoi concorrenti, diventare l'UNICO ed il SOLO a cui fare riferimento nel tuo settore.

Hanno compreso appieno lo scopo principale di Marketing Automatico, che è...

...trasformare l’attivita in una "macchina Sputa-Soldi" su cui avere il pieno controllo, automatizzando tutti i processi che aprono il portafoglio ai clienti e lo mantengono aperto piu' a lungo nel tempo!

Potrebbe sembrare una affermazione abbastanza "cinica", ma scoprirai che invece si creerà una situazione "Win-Win" tra te e i tuoi clienti, una situazione in cui entrambi siete pienamente soddisfatti.

Perché  se applichi Marketing Automatico alla tua attivita, succederà che:

  • Loro acquisteranno da te (e SOLO da te, in barba alla concorrenza...) piu' e piu' volte, e rimarranno soddisfatti perche' troveranno in te l'unica soluzione ai loro problemi;
  • Tu aumenterai il valore di ogni singolo cliente che entrera' in contatto con te, poiche' dopo che ti ha conosciuto, che si e' trovato bene con te ed ha acquisito fiducia, acquistera' di piu' e in modo continuativo, nel periodo in cui rimane tuo cliente... virtualmente per tutta la vita! (e, tra parentesi, il segreto del successo di qualsiasi attivita' e' proprio in quest'ultimo punto...)

" Quante promesse... E che e'... una Magia?"

Ovviamente no.

Non vorrei che mi fraintendessi: non c’è nessuna magia. Né i risultati che ti ho esposto prima e quelli di tutti gli altri miei studenti che leggerai qui sono arrivati dall’oggi al domani. A nessuno di quegli imprenditori ho fornito una bacchetta magica, dando un colpettino all’attività e risolvendo cosi’ tutti i problemi.

MA ALLORA QUALE E’ il SEGRETO?

Il segreto (se cosi vogliamo chiamarlo) è riuscire ad avere consapevolezza di cosa funziona e di cosa non funziona per strutturare al meglio il proprio marketing.

Di cosa va fatto e cosa NON va fatto se hai l'obiettivo di attirare clienti, mantenerli nel tempo e farli tornare ad acquistare nuovamente da te.

Loro semplicemente hanno fatto le cose giuste e hanno evitato di fare le cose sbagliate.

Quasi banale, se ci pensi.

Il problema principale e' che, manco a dirlo, la maggior parte degli imprenditori fa le cose sbagliate. Cioè fa esattamente cio' che NON andrebbe fatto.

Per avere una panoramica generale di riferimento, ti basti pensare che nel 2015 sono andate fallite 14.700 aziende (NdR: Dati Cerved).

Ossia 1225 al mese. Circa 40-41 ogni giorno.

Tu vai a dormire tranquillo questa sera e al tuo risveglio, domani, saranno fallite 40 attivita'. Puff... Sparite.

E' vero che la congiuntura economica e' alquanto sfavorevole. "C'e' la crisi" (quante volte l'hai sentito dire. O quante volte l'hai detto tu stesso.)

Ma allora mi spieghi perche' ci sono alcune aziende (sia grandi, sia piccole) che crescono anche in questo periodo? Cosa fanno e come lo fanno per riuscire a prosperare, ad avere maggiori vendite, migliore fidelizzazione dei propri clienti, a non competere sul prezzo?

Evidentemente non c'e' solo la componente "esterna" della crisi ad entrare in gioco.

C'e' anche una componente "interna" che e' essenziale per riuscire a "giocare" in un campo di battaglia cosi' funestato dalla crisi.

Questa componente "interna" riflette cio' che sai tu, che conosci tu e che metti in pratica tu per far andare avanti la tua attivita'.

Se questa componente non e' adatta all'ambiente "esterno" , presto o tardi sarai anche tu un numero in mezzo a quelli che hai letto qui sopra.

Sia chiaro che non te la sto "tirando". E' la realta' . Ed e' meglio che tu la conosca senza che ti indori la pillola.

Ma c'e' un aspetto positivo, in tutto questo: infatti qui parleremo proprio di questa componente "interna", di come svilupparla e di cosa dovrai fare per imparare le "regole del gioco", e vincere anche in periodo di crisi.

Questa componente interna è il Marketing. Per essere piu precisi: il Marketing a Risposta Diretta.

Ma prima di proseguire, voglio raccontarti di come proprio la scoperta del Marketing a Risposta Diretta, nel lontano 2007 mi ha… salvato la vita (letteralmente).

"C'era una volta un medico, un papa' e un musicista..."

ermes_giordani_fb4Ora mi vedi cosi’, l’Ermes Giordani sorridente, pacifico, sornione e mi conosci come l’esperto di riferimento in Italia per il Marketing a Risposta Diretta.

Ma devi sapere che non è sempre stato cosi’. Fino al 2007 ignoravo completamente anche solo il significato della parola “marketing” e non sapevo accendere un pc se non mi indicavano il tasto di accensione.

Ero un musicista, quasi medico (non mi sono laureato per scelta, a 7 esami dalla fine, ma questa è un’altra storia…) insegnante di musica, sposato da 2 anni e diventato papà da pochi mesi.

E con tutti i problemi che poteva avere chi guadagnava 400 € al mese e ci doveva campare una famiglia.

Avevo capito che non potevo sostenere a lungo una situazione del genere e mi sono messo alla ricerca di una soluzione. All’inizio non sapevo neanche io cosa cercare esattamente.

Una sera mentre navigavo online mi sono imbattuto per caso su una pagina, in inglese (lingua che quasi ignoravo completamente) in cui due tipici yankees americani (un baffone con una camicia a quadri e un imprenditore nel settore dell’abbigliamento per uomo) spiegavano come quest’ultimo aveva risollevato le sorti della sua azienda utilizzando quello che chiamavano “Direct Response Marketing”, un particolare tipo di comunicazione e di azioni da mettere in pratica costantemente.

Azioni che, al contrario della classica pubblicità di immagine, permettevano di catturare l'attenzione del potenziale cliente, attivarlo subito a "fare qualcosa" (contattare l'azienda, andare in negozio, chiedere maggiori informazioni), misurando l'efficacia di ogni singola azione pubblicitaria, in modo tale da poter capire se aveva funzionato (cioè se aveva portato clienti) oppure no.

In modo tale da poter capire, da ogni dollaro investito in pubblicità, quanti dollari fossero ritornati come profitto.

Il baffone con la camicia a quadri era Dan Kennedy, imprenditore, consulente di marketing, copywriter multimilionario, il Maestro per eccellenza del Marketing a Risposta Diretta; l'altro era Bill Glazer (imprenditore e a quel tempo socio di Dan).

Raccontavano di come, dopo aver applicato questo "Direct Response Marketing", l’azienda si era risollevata ed era ripartita a razzo.

Ancora non lo sapevo ma quello sarebbe stato per me la salvezza per la mia famiglia e l’inizio della mia splendida avventura nel marketing.

Applico cio' che dicono i due yankees, in una nicchia del settore musicale in cui mi ero specializzato (la Direzione di Orchestra di Fiati).

E funziona.

Comincio a creare contatti e collaborazioni con maestri di fama internazionale.

Divento una "piccola celebrita' ", nonostante la concorrenza di portali importanti del settore e di Direttori che, se ne avessero avuto la possibilita', mi sarebbero saltati subito alla gola.

Poi mi viene in mente una cosa: perche' non seguire i miei mentori e non applicare quelle conoscenze di Marketing per le aziende, qui in Italia?

Dovrebbe essere ancora piu' semplice perche' dopotutto sono da sempre state applicate nel settore aziendale (sono io che le avevo riadattate e applicate per la musica.)

E, guarda un po'...

...funziona di nuovo.

E funziona tanto da farmi lasciare la Musica (non si puo' fare tutto nella vita) e specializzarmi nel Marketing a Risposta Diretta per le aziende.

I primi anni come consulente, creando campagne di acquisizione clienti e facendo consulenze in una ventina di settori differenti.

Negli ultimi anni come formatore, con la creazione di "Marketing Automatico" l'unico Sistema di Formazione in Marketing a Risposta Diretta esistente in Italia.

In Marketing Automatico insegno (sono stato o no un insegnante?) come creare campagne di Marketing a Risposta Diretta per poter raggiungere il Giusto Pubblico, con il Giusto Messaggio, proponendo l'Offerta Giusta.

In questi anni Marketing Automatico e' stato acquistato e applicato da centinaia di imprenditori e professionisti, in oltre 50 mercati e settori differenti.

ORA... Se mi hai conosciuto dal vivo in qualche corso (e se non ci siamo ancora conosciuti di persona fidati di quello che ti dico qui) avrai notato che non sono un "super-uomo": sono una persona normale.

Una persona che nonostante sia partita da SOTTO zero ha applicato il Marketing a Risposta Diretta:

- nel settore musicale,
- in altri 20 mercati con consulenze e campagne per acquisire clienti,
- e ora insegna come fare la stessa cosa, in autonomia, a clienti di oltre 50 settori diversi.

Come avere una attività che funziona e produce utili...

Dalla mia esperienza personale, ho compreso una cosa molto importante, che voglio ora condividere con te.

E cioe' che: avere una attivita' che funziona e produce utili non ha niente a che vedere con cio' che sai fare bene, con cio' che proponi, con la qualita' del tuo prodotto o servizio…

Ha invece tutto a che vedere con COME PROPONI tutto questo:

- come comunichi,
- cosa dici per differenziarti dalla massa dei tuoi concorrenti,
- a quale tipo di persone ti rivolgi,
- quanto riesci a coinvolgerle per fare in modo che ti considerino "l'esperto" nel tuo settore a cui fare riferimento.

Morale della favola...

Se ci sono riuscito io, che addirittura NON avevo un business e non avevo all'inizio la piu' pallida idea di come mettere in pratica queste cose…

... Figurati se non puoi riuscirci tu, che hai gia' una tua attivita' in piedi e conosci vita, morte e miracoli del tuo settore, dei tuoi concorrenti e dei tuoi clienti !

Con la (grossa) differenza che tu hai un vantaggio "sleale" rispetto a quando ho iniziato io e rispetto a tutti i tuoi concorrenti.

Perche' tu puoi seguire un percorso studiato apposta per portarti dal punto in cui sei oggi fino alla creazione, in completa autonomia, delle tue campagne di Marketing a Risposta Diretta.

Ti accorgerai che, una volta che comprendi e utilizzi il linguaggio del Marketing a Risposta Diretta, prenderai le tue decisioni di Business in modo completamente diverso e vedrai la tua attivita' con occhi completamente nuovi.

Ma andiamo con ordine. Prima di andare avanti dati invito a prenderti 10 secondi e a rispondere a queste domande:

  • Sai come affrontare la concorrenza spietata che c’e’ nel tuo settore, non utilizzando la facile soluzione (che pero’ NON e’ una soluzione…) di abbassare i prezzi ?
  • Nell'ultimo anno sei riuscito ad aumentare il numero dei tuoi clienti ?
  • Riesci sempre ad avere contatti commerciali qualificati, che non temporeggiano attraverso lunghe trattative per strapparti un prezzo piu' basso?
  • Ti senti soddisfatto del rapporto sforzi/guadagni che hai ora? I tuoi profitti sono direttamente proporzionali al tempo che dedichi alla tua attivita’ ?
  • Sei soddisfatto di come sta procedendo la tua attivita’ ?

Se sei come la maggior parte delle persone che hanno una attivita’ e che sono in business, (imprenditori, liberi professionisti, etc), allora la tua risposta alle domande qui sopra non e’ sempre un “Si’ “… E non dovrebbe essere cosi’.

E sai perche’ ti ho posto queste domande ?

Perche’ qualche mese fa ho spedito un questionario/sondaggio alla lista di “prodi e valorosi” amici che seguono il mio blog e le mie comunicazioni per conoscerli un po’ piu’ da vicino, per sapere a cosa fossero piu’ interessati. Cosi’ avrei potuto “servirli” meglio, fornendo loro informazioni che fossero realmente interessanti, utili e soprattutto pratiche.

Dalle risposte al questionario sono venuti fuori molto chiaramente anche i problemi piu’ pressanti che i membri della mia lista si trovano a dover affrontare, ogni giorno, quotidianamente nel loro settore.

E… indovina un po’? Cambia il settore, cambiano i prodotti, cambiano i servizi offerti, cambia la zona d’Italia, ma…

…i problemi che disturbano il sonno dei miei lettori e che non li fanno dormire la notte sono comuni a tutti !

E se proprio devo essere sincero, quando ho iniziato ad occuparmi di marketing e ho cominciato a fare le prime consulenze e i primi lavori anche io mi sono ritrovato con gli stessi grattacapi, le stesse bestie nere da affrontare e contro cui combattere !

 Le 4 “bestie nere” di ogni attivita’

Gli stessi problemi che avevo riscontrato nel questionario, li ho riscontrati io in prima persona nella mia attivita': le stesse identiche difficolta’ , le stesse 4 “bestie nere” che turbano il sonno dei miei lettori.

Analizziamole brevemente insieme:

1. Concorrenza Spietata!

E’ un grande problema (e non devo dirtelo io…)

La concorrenza, quelli che nel gergo del marketing si chiamano “competitors”, e’ il motivo per cui la maggior parte delle volte si arriva, per forza di cose, a dover abbassare i prezzi per rimanere “sulla piazza” , per riuscire a vendere di piu’, a rischio anche di guadagnare meno per ogni vendita…

La speranza per cui si attua questa strategia e’ che, abbassando i prezzi, piu’ persone acquisteranno, compensando cosi’ il minor guadagno che si ha su ogni vendita…

Ma sei sicuro che poi alla fine andra’ proprio cosi’? Lo speri, ma… sei realmente sicuro? Spesso, magari, ci si ritrova dopo vari mesi ad aver venduto tanto ma… a non aver guadagnato!

2. I Clienti!

Dalle risposte al questionario e’ venuto fuori che ci sono almeno due tipi di problemi con i clienti:

1. Acquisire Clienti: le difficolta’ sono sia “DOVE” andare a cercare clienti, sia nel costo di acquisizione sempre piu’ alto…

2. Bassa qualita’ dei contatti (e quando i contatti che arrivano non sono qualificati, tendono a non apprezzare e a non riconoscere la tua professionalita’ e il tuo lavoro )

3.Rapporto Tempo/Guadagni

Lavori , lavori, lavori… fai piu’ ore dell’orologio… ma ti accorgi che gli sforzi che fai non sono premiati come vorresti…

Corri dietro ai clienti dalla mattina alla sera per cercare “a tutti i costi” di chiudere la vendita. E magari alla fine, dopo lunghissime trattative che ti “succhiano” letteralmente tanto tempo ed energie… Neanche vanno in porto!

Ma ATTENZIONE : anche nel caso che tu fossi bravissimo a chiudere, puoi lavorare solo fino ad un certo punto. Piu’ di un certo numero di ore non potrai lavorare (dovrai pure dormire, prima o poi, no ?).

Senti comunque di non essere retribuito in modo sufficiente rispetto al tempo che dedichi al lavoro.

4. Spendere, Spendere, Spendere in pubblicita’…

… e non sapere con sicurezza SE realmente e’ efficace, DA DOVE arrivano i clienti (da quale pubblicita’) e soprattutto SE continueranno ad arrivare anche domani.

Tra l’altro, la pubblicita’ che si e’ sempre fatta (e che in un modo o nell’altro portava clienti) ora sembra non funzionare piu’ come prima.

II risultato “netto” e’ che arrivano meno clienti spendendo sempre la stessa cifra (o anche spendendo di piu’ !) e quindi…

…acquisire un cliente e’ diventato molto costoso!

Ed e’ proprio per questo che ho concentrato la mia attenzione proprio sullo studio di questi 4 problemi, per cercare di risolverli, prima di tutto per me, nella mia attivita’ (era una esigenza molto pressante!).

E quello che ho scoperto e’ che queste quattro “bestie nere” non sono indipendenti l’una dall’altra ma sono intimamente collegate tra loro; ci sono molti fattori che fanno si’ che si influenzino tra loro e anche in modo molto pesante!

Infatti guarda questo schema:

“Ermes, ma che stai dicendo… Non basta solo Acquisire Nuovi Clienti ?”

Acquisire nuovi clienti ed avere un flusso di nuovi contatti targettizzati e nuovi clienti E' FONDAMENTALE per la prosperita’ e lo sviluppo di ogni business ed e’ necessario per far crescere qualsiasi attivita’ in modo sano e profittevole.

E’ fondamentale, e’ necessario… MA NON E' SUFFICIENTE !

Gia’… non basta solo risolvere il problema “acquisire nuovi clienti” e, soprattutto NON e’ il primo step che bisogna fare. So di aver fatto una affermazione molto forte e controintuitiva e ora tu starai pensando:

“Ma come? Sei un Marketer e dici che io non devo pensare ad acquisire clienti ?”

Non ho detto assolutamente questo. Andiamo per gradi cosi’ chiariro’ meglio quello che voglio dire… Il problema che sto affrontando qui e’ questo: acquisire clienti ha sempre un costo che non potrai mai eliminare. Non cercare soluzioni alternative che ti promettono di farti acquisire clienti senza spese per te, perche’ semplicemente… non esistono! Per “costo” io intendo

  • sia in termini di denaro: ad es. una campagna su Internet che ti porta contatti targettizzati in cui sai che spendi 20 euro a contatto e che ogni 5 contatti arrivati chiudi una vendita; oppure una campagna con lettere cartacee e sai che ogni TOT euro che spendi ti ritorna un cliente
  • sia in termini di tempo: ad es. utilizzando un blog in cui utilizzi il tuo tempo per scrivere gli articoli e per farti trovare sui motori di ricerca, per creare una relazione con il tuo pubblico

Questi costi, ripeto, non sono eliminabili!

Io c’ho sbattuto la testa per tanto tempo e alla fine sono arrivato alla conclusione che in un modo o nell’altro devi comunque pagare per acquisire un contatto o un cliente.

E se questo e’ l’ unico modo o l’unica strategia che utilizzi per “monetizzare ” il tuo business (cioe': acquisisci un nuovo cliente e gli vendi una cosa, ne acquisisci un altro e glie ne vendi un’altra, un altro cliente ancora e gli vendi un’altra cosa, etc.etc.) troverai molte difficolta’ ad andare avanti soprattutto in periodi di crisi come quello attuale.

Non so se te ne sei accorto ma il costo di acquisizione di ogni nuovo cliente e’ salito alle stelleDiventa sempre piu’ difficile e dispendioso ogni volta acquisire nuovi clienti, convertire i contatti che si hanno in clienti.

E, soprattutto, e’ diventato sempre piu’ difficile far si’ che dalla transazione che compiono tu possa ricavare un UTILE per te (e se attui la disastrosa “strategia dei prezzi bassi” per convincere ad acquistare e’ probabile che per ogni vendita che fai, tu vada, senza accorgertene, sempre piu’ IN PERDITA anziche’ guadagnarci ! )

Quindi la domanda a cui rispondere ora e’ questa: Ma se acquisire clienti e’ un passaggio obbligatorio, indispensabile e necessario, ma non basta fare SOLO questo (e per giunta mi costa anche tanto)… COSA DEVO FARE ?”

La soluzione che elimina alla radice tutti questi problemi e’…

Costruire un “Sistema di Marketing” che aumenti il valore di ogni singolo cliente che acquisisci !

(cosi’ potrai sostenerne la spesa con piu’ tranquillita’, guadagnare di piu’ e finalmente cominciare a dormire sonni un po’ piu’ tranquilli)

“Sto scoprendo come AVERE CLIENTI CHE RESTINO FIDELIZZATI PIU’ A LUNGO”

Uno dei punti di forza del Sistema del Marketing Automatico e del Clan e’ la presenza REALE (e non virtuale) di una persona esperta di riferimento – ovviamente Ermes – che è in grado di ASCOLTARE il problema di noi clienti e che si adopera per trovare una soluzione ESEGUIBILE IN PRATICA e non in modo solo discorsivo.

Finora le informazioni che ho scoperto e che ho apprezzato di piu’ sono state l’individuazione della giusta nicchia di mercato e la cura della propria unicità.

Grazie al “Sistema del Marketing Automatico” sto scoprendo come impostare al meglio sin da subito la mia attività on line, per acquisire un maggior numero di clienti che restino FIDELIZZATI in percentuale più alta possibile.

Consiglio assolutamente di acquistare il “Sistema” sia perche’ è “modulare” (e quindi abbordabile anche per chi ha pochi mezzi economici da investire inizialmente) sia per la estrema PRAGMATICITA’ del tutto.

Mara Antognini
Networker
Settore Nutrizione e Benessere

“Un Percorso e una Metodologia ben precisa da seguire!”

Il problema principale che avevo, prima di conoscere il Sistema del Marketing Automatico, era quello di avere una precisa metodologia da seguire.

Il tempo che ho a disposizione non e’ tanto ma sto piano piano mettendo in pratica.

Cio’ che mi ha colpito di piu’ del Sistema, oltre soprattutto alle informazioni su come fare una ricerca di mercato, e’ la possibilita’ di seguire passo passo i teletraining secondo i miei ritmi ( ed era proprio quello che mi serviva: un percorso e una metodologia precisa da seguire).

Mauro Babbi
Direttore Commerciale Iteo Consulting srl
Milano

Fino ad ora abbiamo visto che:

  • I 4 problemi di cui abbiamo parlato prima sono intimamente collegati tra loro, si amplificano a vicenda,”cospirano” per condurre un business dritto verso il fallimento.
  • Acquisire nuovi clienti ha SEMPRE un costo

Ed e’ proprio per questo che ho capito che quello che serviva veramente non era applicare delle singole tecniche che risolvessero in modo temporaneo o “alla meno peggio” il problema contingente. Serviva una soluzione “totale”, che tenesse nella giusta considerazione:

  • la concorrenza,
  • i problemi con i clienti,
  • il posizionamento,
  • il rapporto Tempo/Profitti,
  • il modo di comunicare, di scrivere e presentare i propri messaggi pubblicitari…

Una soluzione che si potesse applicare facilmente, passo passo, in modo ordinato, misurabile, replicabile e soprattutto profittevole. Praticamente dovevo costruire un Sistema di Marketing (che facesse tutto questo per me)!

Quindi quello che ho fatto e’ stato prima di tutto RIORDINARE tutte le mie conoscenze di marketing, tutto cio’ che ho applicato nel mio business e nel business dei miei clienti, tutte le informazioni che ho ricavato studiando e analizzando altri business di successo (per capire COSA hanno fatto “praticamente” per avere successo)…

Da questo lavoro di riorganizzazione e’ nato un vero e proprio SISTEMA completo, una serie di passi da compiere in modo ordinato e sequenziale, step by step .

Per la serie: prima fare questo, poi quest’altro, poi quest’altro ancora, e cosi’ via.

Era il 2010, ed era nata la prima versione del Sistema del Marketing Automatico.

All’inizio devo dire che fu visto con un po’ di scetticismo, ovviamente. Ma man mano che andavo avanti vedevo che c'era sempre più interesse per questo prodotto, che avevo costruito una comunità di decine di migliaia di imprenditori e professionisti che mi seguivano e che chi applicava il Sistema, semplicemente... Aveva risultati.

“Ho già preso 50 nominativi B2B interessati ai miei prodotti: 5 hanno già acquistato e almeno 20 sono nel Funnel !”

Anche se la mia strategia e’ ancora in bozza ho gia’ preso 50 nominativi B2B interessati ai miei prodotti: 5 hanno gia’ acquistato e almeno 20 sono nel Funnel e spero diventeranno clienti.

I miei clienti, una volta acquistato, dovrebbero essere ricorrenti, quindi credo sia un ottimo risultato. Oltretutto il SISTEMA ti fa scoprire delle logiche di marketing e commerciali che ignoravo ed ora, invece, mi appassionano molto.

Ps: all’inizio SEMBRA che il Marketing a Risposta Diretta si adatti meglio a tutti i settori tranne che al tuo, ma ovviamente con un po’ di attenzione non e’ cosi.

Junio Lamannis
Aponus Cosmetics srl
Produzione prodotti cosmetici termali
www.AbanoTermeCosmesi.com

L' arrivo dei Cinesi e degli Strilloni

Com'era prevedibile da quel momento in poi sono iniziati a nascere prima i "Cinesi del Marketing" e poi gli "Strilloni del Marketing".

E ultimamente ci sono i "Cinesi Strilloni" che uniscono le caratteristiche peggiori di entrambi.

Chi sono i Cinesi del Marketing?

Sono quelle simpatiche persone che arrivano, guardano cosa al momento tira di piu’ e dove c’e’ piu’ “ciccia da spolpare” e copiano quello che trovano, vendendolo come “ultima novita’”.

Il Sistema del Marketing Automatico è stato il sistema di marketing più copiato nella storia del marketing italiano. Ma quello che sono riusciti a fare sono state delle "brutte copie", una accozzaglia di concetti e tecniche messe insieme, insegnate a casaccio e senza una strategia che le unisse in modo organico tra loro.

Il risultato è che operando in questo modo viene fuori una specie di "Frankenstein" senza né capo né coda.

Ho conosciuto personalmente imprenditori che sono cascati in queste trappole cinesi, perdendo tempo, soldi e lucidità. La frase più comune che mi hanno riferito è: "Sono in confusione. Dopo tutto questo tempo e soldi spesi, non ho ancora capito cosa devo fare"

Poi ci sono gli "Strilloni"...

Hai mai sentito proclami del genere?

  • "ATTENZIONE!!! Il mercato è cambiato! Quello che ha funzionato fino a pochi mesi fa non funzionerà più !"
  • "ATTENZIONE!!! Quello che sapevi e che ti ho insegnato fino a 5 minuti fa... Va totalmente rivoluzionato e cambiato!”

Sì… Ok…. Come no... Diciamoci la verità…

Allora: il marketing a risposta diretta ha origine oltre 100 anni fa, funzionava 100 anni fa, funziona oggi e funzionerà fra 100 anni.

Perché si basa su una comunicazione che fa leva sugli istinti primordiali dell'individuo, che rimangono immutati nel tempo.

La struttura del Sistema del Marketing Automatico è stata ideata nel 2010 e di base non è cambiata: i principi e la strategia generale che ho ordinato e organizzato allora, funziona oggi e funzionerà sempre. Altrimenti non ci dovrebbero essere i risultati eccellenti e testimonianze attuali di raddoppio dei fatturati. Non credi?

Quello che può cambiare nel tempo possono essere gli STRUMENTI e il loro funzionamento tecnico.

Ma conoscere questi strumenti a livello tecnico (ad es: come funziona YouTube e le sue ultime novità, come fare una campagna Fb Ads, oppure una campagna Adwords) NON è compito dell'imprenditore o del professionista. Perché quello e' un altro lavoro.

L'angolo con il quale devi studiare questi strumenti deve essere STRATEGICO: devi conoscerli nei loro aspetti principali per capire

  • QUALI sono quelli che raggiungono il tuo pubblico
  • SE e COME possono essere inseriti nella strategia generale per riadattarla alla tua specifica situazione
  • COSA scriverci, QUALE offerta proporre e come strutturarla.

Perciò Marketing Automatico non affronta questi strumenti dal punto di vista prettamente tecnico, ma ti da le competenze che ti serve conoscere per decidere come utilizzarli e come inserirli nella strategia generale.

Il VERO e REALE problema che hai oggi...

Che tu ci creda o no, il vero e reale problema che hai oggi NON è la confusione generata da questo marasma. La confusione è una conseguenza.

La confusione  è una conseguenza dell' ECCESSO di informazioni a cui sei esposto, che ti vengono fornite in modo disordinato, senza reali collegamenti fra loro, facendo leva sul fascino della "novità" dello strumento "A" piuttosto che della tecnica miracolosa "B". Il problema è che non riesci ad incastrarle una con l'altra.

Ascoltami bene: tu non hai bisogno di conoscere l'ultima tecnica superninja che funziona, di rincorrere gli "shiny objects" (gli "oggetti luccicanti") che ti vengono sventolati davanti ogni giorno, la "cosa magica" che se non applichi subito alla tua attività fallirai domani mattina.

Quello di cui hai bisogno e la soluzione a questo problema è conoscere le BASI fondamentali del MRD, metterle insieme in modo ordinato e soprattutto IMPLEMENTARLE, applicarle. Perché solo se poi le applichi... funzionano.

Per comprendere concetti complessi servono delle solide BASI.

Basi fondamentali di marketing che, in genere, sono quelle che mancano, perché te le insegnano male e a pezzi, in modo tale che aumenti la tua confusione.

Ti accennano concetti complessi per farti pregustare il sapore del risultato che avresti se li mettessi in pratica.

Ciò che non ti dicono è che se non hai le basi non potrai mai mettere in pratica nulla.

Ciò che non ti dicono è che...

... La soluzione NON è aggiungere altra informazione, ma anzi esattamente il contrario:

  • TOGLIERE ciò che non ti serve e che occupa spazio prezioso nell'hard disk del tuo cervello,
  • ORGANIZZARE le informazioni realmente utili
  • IMPLEMENTARE, APPLICARE

Se stai affrontando ora lo studio di questa materia, la cosa fondamentale è mettere a posto tutti i tasselli con un ordine mentale ben preciso. Perciò tu non hai bisogno di inseguire l'ultima novità e gli "shiny object". Stai sulle basi. 

Se invece già hai qualche competenza e hai già fatto in precedenza studi di questo tipo, ma ancora le cose nella tua mente non vanno a posto, la cosa fondamentale è NON AGGIUNGERE ancora più informazioni e stimoli nuovi. Non ne hai bisogno. E non hai bisogno neanche tu di seguire tricchebballacche e "l'ultima novità di marketing"...

Per entrambi il vero tesoro da portare a casa sarà:

  • la RIORGANIZZAZIONE delle informazioni in maniera chiara e sequenziale, STEP by STEP (che ultimamente sembra sia diventata quasi una bestemmia... Non c'è niente di male nel procedere in modo ordinato e sequenziale: anzi è l'ideale quando si è nella fase di apprendimento di qualsiasi competenza)
  • l'IMPLEMENTAZIONE PRATICA che faremo lì

Marketing Automatico è stato creato proprio con questa filosofia e ti fornirà SOLO quello che TI SERVE conoscere, nè una cosa in più, né una cosa in meno.

Fino a poco tempo fa questa missione è stata svolta pienamente dal Sistema: avevo creato un percorso ben preciso da poter seguire in video, audio, dispense, fogli di lavoro ed esercizi da fare.

Cioè era tutto acquistabile ONLINE, scaricabile sul proprio pc. Chi lo studiava e applicava otteneva risultati.

Quale era il problema? Il problema è che...

...le persone sono pigre !

Se lasci decidere a loro quando fare una cosa, oppure quando applicare una cosa oppure quando studiare… procrastinano! Rimandano sempre.

Lo so perché anche io sono un procrastinatore, rimando le cose (ed è un mio difetto che sto cercando, piano piano, di risolvere…). Anche tu per determinate cose sei un procrastinatole. Anche i tuoi clienti sono procrastinatori.

Se tu non dici cosa fare e non obblighi le persone a farlo, e lasci loro la possibilità di decidere QUANDO farlo:

  • O non lo fanno
  • O lo fanno molto in ritardo.

E questo è perfettamente normale. Perchè hanno delle priorità.

Chi ha applicato ha avuto risultati: ha avuto più clienti, ha avuto più fatturato, un’organizzazione mentale migliore. Gli altri che non hanno applicato, che hanno comprato il sistema l’hanno messo nel PC... No.

E questa è una cosa che non va bene: né per me e né per chi lo compra.

E’ da un paio d’anni che penso a come risolvere questo problema e la soluzione "LIVE" mi è passata per la mente. Però ho “traccheggiato” molto, perché devo confessare che mi spaventava tutto ciò che occorreva fare in termini di organizzazione, logistica, costruzione di un team specifico per coordinare e gestire tutto l'evento...

Il mio pensiero è sempre stato: “Ma chi me lo fa fare, sto tanto bene, tranquillo, il sistema si vende, non ho problemi, la mia attività va bene… Ma chi me lo fa fare a impelagarmi in una cosa del genere ???”

Però, soprattutto negli ultimi mesi, la situazione di mercato è cambiata, per l'avvento dei Cinesi di prima e degli Strilloni di cui ti ho raccontato. E sempre più spesso gli imprenditori con cui parlavo mi dicevano:

“Guarda Ermes, sono tutte cose molto interessanti, tutte cose che ho visto che potrebbero funzionare, ma non so sinceramente da che parte iniziare. Perché in molti corsi mi dicono cosa fare ed è stupendo, cioè sono cose eccezionali, le farei subito, ma poi non mi dicono come farlo. Sono totalmente in confusione."

Questa qui è stata la scintilla che mi ha fatto “alzare il culo” (scusa il termine) e mi ha obbligato a  decidere di riorganizzare il Sistema e a farlo dal vivo, non più online.

In questo modo si elimina il problema che le persone non applicano subito.

Io voglio che tutti i miei clienti studino e soprattutto che applichino ciò che posso trasferire loro.

Io non voglio lasciare A TE la possibilità di decidere quando studiarti tutte le strategie di Marketing Automatico. Perciò l’unico modo per farlo è un corso dal vivo, in aula.

Perché?

Perché in un corso dal vivo tu sei costretto a rimanere lì, a studiare, a ragionare,  immerso  in 3 giorni di formazione, senza distrazioni. La cosa più interessante ancora è che sarai costretto ad applicare lì quello che studieremo.

Detto questo, ora è venuto il momento per presentartelo ufficialmente: squillino le trombe e rullino i tamburi, signore e signori... ECCO A VOI LA PRIMA ECCEZIONALE EDIZIONE DI...

MARKETING AUTOMATICO
LIVE

Roma, 24-25-26 Marzo 2017

Marketing Automatico Live è il primo corso in aula in Italia interamente dedicato al Marketing a Risposta Diretta, in cui conoscerai tutti i passi del Sistema Marketing Automatico.

E te lo dico subito: saranno 3 giorni di "lavori forzati" per te, perché io chiuderò le porte e ti obbligherò a lavorare. Infatti più che un corso sarà un vero e proprio "BootCamp" , cioè un "campo di lavoro" in cui ti farò costruire l'architettura, l'ossatura di tutte le campagne marketing che servono per la tua attività.

Chiariamo subito una cosa...

Quale è la differenza con tutti gli altri corsi che ci sono in giro?

Attualmente (senza considerare la distinzione tra persone serie, strilloni e cinesi) nella formazione marketing, considerando i contenuti, ci sono 2 tipi di corsi: quelli che parlano di STRATEGIE e quelli che parlano di TECNICHE.

I corsi in cui si insegna la STRATEGIA ti danno delle competenze fondamentali, ma incomplete. Nel senso che esci da li, sai in linea generale cosa dovresti fare ma non hai idea di COME farlo. Vedi anche casi studio, ti sembra tutto bellissimo, ma poi all'atto pratico rimane sempre la domanda "E mo'... Da dove inizio ?".

Tutti ti dicono "E' fondamentale conoscere la Strategia!" il che E' VERO. Ma c'e' un problema: se non sai quali MEZZI utilizzare e COME utilizzarli, QUANDO utilizzarli, SE utilizzarli, rimani bloccato in completa confusione.

I corsi in cui si insegnano le TECNICHE sono invece completi (quelli seri, ovviamente) su una determinata specializzazione ma:

  1. sono per la maggior parte dei casi corsi per "smanettoni" o per specialisti (Fb Ads, Google Adwords, costruzione di blog, SEO, etc.,etc.) e danno delle competenze specifiche solo su una singola tecnica (E questo tra l'altro NON sarebbe neanche il lavoro dell'imprenditore, che non può diventare "esperto di tutto")
  2. Non ti danno un quadro strategico e tattico generale in cui inserire quelle singole azioni che ti insegnano. Sono solo "cose da fare" senza strategia.

RICAPITOLANDO:

  • SE HAI SOLO LA STRATEGIA ma non la sai mettere in pratica rimani in confusione e frustrato.
  • SE HAI SOLO LE TECNICHE ma non sai come unirle ed utilizzarle in un contesto specifico rimani in confusione e frustrato.

Invece, a Marketing Automatico Live...

Ti svelerò per intero il Sistema del Marketing Automatico, parlando PRIMA degli aspetti strategici, poi descrivendo gli strumenti principali da utilizzare e IN ULTIMO il tassello che manca: uniremo la strategia e gli strumenti nelle TATTICHE, cioè i differenti tipi di campagne pubblicitarie.

Le TATTICHE sono cio che sbroglia la confusione: è il punto di congiunzione PRATICO tra Strategia e Tecnica.

  • 4 Blocchi Strategici
  • 5 Blocchi Strumentali/Tecnici

Una volta compresi a fondo gli aspetti strategici e ciò che serve conoscere ad un imprenditore degli aspetti tecnici, uniremo tutto insieme nell'aspetto pratico delle Tattiche e ti mostrerò come creare...

  • 6 tipi differenti di campagne marketing online+offline

E in più ti mostrerò...

  • TEMPLATE e MODELLI di lettere di vendita, cartoline promozionali, email da utilizzare come schema e modello per creare il TUO materiale di marketing
  • Come far lavorare insieme tutte le campagne inserendole in un CALENDARIO di Marketing Annuale, per sapere con precisione COSA fare e QUANDO farlo.

Quello che ti ho descritto qui sopra ora è una schematizzazione sommaria e generale. Andiamo ora ad approfondire meglio il discorso, così potrai farti una idea di cosa il Sistema Marketing Automatico potrà fare per te e per la tua azienda.

Prima di tutto: chiariamo cosa significa "Sistema" e cosa significa "Automatico"...

Che cosa significa "SISTEMA" ?

Un sistema (di marketing) e’ composto da una sequenza di “cose da fare” che vengono messe in pratica una dopo l’altra, in modo ordinato e metodico per darti dei risultati prevedibili e misurabili. Infatti un Sistema ha queste caratteristiche: citando Dan Kennedy, un sistema deve essere

  • Affidabile : deve darti risultati concreti e redditizi;
  • Prevedibile : nel senso che tu puoi misurare tutte le componenti del sistema e pre-vedere, con buona approssimazione, quali saranno i risultati;
  • Efficiente : cioe’ ti deve fornire UN FLUSSO COSTANTE e CONTINUO di “Prospects” , di nuovi potenziali clienti di qualita';
  • Misurabile : ti deve indicare i ritorni effettivi di tutte le tue azioni di marketing (cioe’ in definitiva: se ti ritornano piu’ soldi di quanti ne spendi! ).

In questo modo puoi ottimizzare l’investimento in marketing e pubblicita’ costruendo tutte le tue comunicazioni e andando ad investire solo su cio’ che ha dimostrato di funzionare realmente (numeri alla mano !).

Inoltre un Sistema lavora per te : una volta che l’hai impostato e avviato ci pensa lui a “instradare” ogni nuovo prospect o cliente verso una strada ben precisa…

" Cosa fara' per te il Sistema che scoprirai a Marketing Automatico LIVE ?"

Risolvera’ il problema N. 1 (Concorrenza Spietata)

  • potrai differenziarti dalla “massa” dei tuoi concorrenti e creare la tua UNICITA’ in modo semplice e veloce (diventerai “il Primo e l’Unico” nel tuo settore);
  • venderai a prezzi piu’ alti uscendo cosi’ dalla pericolosa “spirale” dei prezzi al ribasso (lascerai che siano i tuoi concorrenti a “farsi la guerra” tra loro);
  • scoprirai come fare una offerta micidiale e persuasiva, la tipica “offerta che non puo’ essere rifutata”;
  • potrai scegliere i clienti migliori e lasciare ai tuoi concorrenti solo “le briciole” (ossia quei clienti che ti creano solo problemi: potrai permetterti finalmente di farne a meno!)

E quest’ultimo punto si collega inevitabilmente al secondo grande vantaggio che avrai utilizzando il Sistema del Marketing Automatico nella tua attivita’… infatti il “Sistema”…

Risolvera’ il problema N. 2 (I Clienti)

Applicando il Sistema del Marketing Automatico al tuo Business potrai instaurare un rapporto di fiducia con i tuoi clienti.

Acquisteranno da te non solo la prima volta: “il Sistema” li portera’ a far spendere loro di piu’ con te nel tempo, rispetto a quanto spenderebbero normalmente, li portera’ ad acquistare da te ancora e ancora e ancora…

Grazie al Sistema del Marketing Automatico il tuo potenziale cliente salira’ “I 5 Gradini Magici”

Step 1: Potenziale cliente

E’ il primo gradino della scala: qui il potenziale cliente ancora non ti conosce, non sa chi sei, cosa vendi, cosa puoi fare per lui… Ancora non sa se puo’ fidarsi di te

Step 2: Acquirente

Il sistema che hai costruito comincia a dare i suoi frutti…
Ha fatto in modo di far compiere il primo acquisto al tuo prospect che cosi’ diventa “acquirente”

Step 3: Cliente Ricorrente

Dopo il primo acquisto, l’acquirente ti ha conosciuto di piu’, ha acquisito fiducia in te, si e’ trovato bene. La sua relazione con te e l’esperienza che ha avuto e’ stata buona e quindi acquista ancora da te diventando un “cliente ricorrente”.

Step 4: Cliente Fedele

Man mano aumenta la fiducia e diventa un “cliente fedele”: tu hai fatto in modo di “educarlo” e di tenerti in contatto con lui, fornendogli informazioni e posizionandoti nella sua mente come “l’unico, l’esperto” che puo’ risolvere il suo problema: sei il suo punto di riferimento nel tuo settore.

Step 5: “Evangelista”

Il tuo cliente si trova talmente bene con te, sa come lavori, sa che i tuoi prodotti/servizi sono di alta qualita’… A questo punto parla bene di te in giro, con i suoi amici, con i suoi contatti…

Si instaura un “Passaparola positivo”: va ad “evangelizzare” le persone che ancora non ti conoscono, le avvicina a te e le fa entrare nel tuo sistema di marketing.

A loro volta questi nuovi contatti cominceranno a salire i “5 gradini magici” e cosi’ il processo si ripete e si amplifica, portando sempre piu’ persone nel tuo “imbuto di marketing”.

Grazie al “sistema” che fa salire automaticamente il prospect sui “5 gradini magici”…

  • Sarai visto come LEADER nel tuo settore nella mente del cliente, l’unico a cui fare riferimento.
  • Verrai rispettato di piu’ dai tuoi clienti
  • Non girerai piu’ “a vuoto” domandandoti “Ma dove diavolo posso trovare clienti?” … saprai esattamente cosa fare e le azioni da compiere.
  • Potrai scegliere i clienti migliori

Risolvera’ il problema N.3 (Rapporto Tempo/Guadagni)

  • Risparmierai tempo e preoccupazioni e non ti sentirai piu’ “ostaggio” dei clienti, che ora fanno il bello ed il cattivo tempo…
  • Scoprirai soluzioni che ti daranno piu’ liberta’ e comodita’, anche per lavorare meglio ed in modo piu’ rilassato e sicuro.
  • Potrai finalmente utilizzare il tuo tempo in modo piu’ utile e redditizio, per te, per la tua famiglia, e potrai dedicarti solo alle aree del tuo business che ti portano piu’ profitti (ed il marketing e’ una di queste… anzi e’ l’area principale su cui devi concentrare di piu’ i tuoi sforzi !)
  • Diventerai piu’ autonomo nelle tue decisioni, piu’ sicuro nelle scelte di marketing da compiere e deciderai in prima persona le azioni di marketing indispensabili ed efficaci per la tua attivita’.

Risolvera’ il problema N.4 (Spendere... Spendere... Spendere in pubblicita'...)

  • Riconoscerai SUBITO se una pubblicita’ funziona o no… (e questo non piacera’ a quelle agenzie pubblicitarie e web agency che, dopo che hai speso diverse decine di migliaia di euro senza avere nessun risultato, ti dicono “Be’ non dipende da noi… e’ la crisi…”)
  • Tu avrai le competenze di marketing e di copywriting per individuare, ANCORA PRIMA DI INVESTIRE, le pubblicita’ ed i messaggi pubblicitari che si riveleranno dei fiaschi colossali!
  • Diminuirai le spese inutili, eliminando le pubblicita’ che non ti portano risultati
  • Aumenterai l’efficacia delle tue campagne pubblicitarie (sia online sia offline) creando messaggi che attirino realmente solo i clienti giusti
  • Investirai solo nelle pubblicita’ che hanno dimostrato di funzionare (numeri alla mano!)
  • Comunicherai in modo piu’ efficace, semplice e diretto con i tuoi “prospects”, cioe’ i tuoi potenziali clienti e con chi e’ gia’ tuo cliente (cosa che spesso la maggior parte di chi e’ in business NON FA…)

Che cosa significa “AUTOMATICO” ?

homer-static

“Ahhh …che bello !
Allora io non devo piu’ lavorare?
Il sistema fara’ tutto da solo ?”

NO ! Neanche per idea ! “Automatico” non significa che non devi fare nulla di nulla !

Significa invece che utilizzando il Sistema entrerai in modo automatico nella mente dei tuoi clienti, li attiverai all’acquisto e li persuaderai a comprare solo da TE.

Sarà possibile fare questo padroneggiando il concetto di “Automatizzazione” sotto 2 diversi punti di vista:

1. Automatizzando i Processi di Marketing

  • Acquisizione dei contatti interessati alla tua attivita’
  • Informazione ed Educazione continua dei potenziali clienti
  • Ricontatto continuo con i clienti e potenziali clienti, con la possibilita’ di costruire offerte mirate a seconda del tipo di target

2. Automatizzando i Processi Mentali dei tuoi Clienti

  • La mente del potenziale cliente verra’ INSTRADATA IN MODO AUTOMATICO nel percorso dei “5 GRADINI MAGICI”, che lo porteranno ad essere prima potenziale cliente, poi acquirente, poi cliente ricorrente, cliente fedele fino allo step “evangelista” …

E con tutti i nuovi prospect che arrivano sara’ sempre cosi’ 🙂

Ma perche’ il sistema funzioni cosi’… lo devi prima costruire!

Non c’e’ nessuna formula magica, nessuna bacchetta magica che ti consente di svegliarti la mattina dopo, non fare piu’ nulla e aumentare clienti, vendite e profitti.

(Se conosci un sistema del genere e soprattutto che funzioni, fammelo sapere, perche’ io sono stato anni a cercarlo ma non l’ho mai trovato!)

Il Sistema richiede la tua partecipazione ATTIVA nella sua costruzione e nell’implementazione nella tua attività.

Il segreto perche’ funzioni e’ che tu metta in pratica, che tu testi le diverse opzioni per trovare ciò che si adatta meglio al tuo business e che si è dimostrata la più profittevole.

Sono poi le procedure che hai messo in gioco che faranno “automaticamente” salire il clienti sui “5 gradini magici”.

Come e Perche’ funziona:
il Marketing a Risposta Diretta è la Potenza ed il Cuore del Sistema

I principi che scoprirai a Marketing Automatico LIVE sono quelli del Direct Response Marketing (Marketing a Risposta Diretta): e’ quel tipo di marketing che chiede al potenziale cliente, al prospect, UNA e SOLO UNA risposta immediata che tu puoi misurare e tracciare.

Si differenzia totalmente dal “Marketing di Immagine” che fanno le grandi aziende e che pubblicizza il nome del business, dei prodotti, dei servizi ma che non spinge direttamente all’acquisto !

Facendo una pubblicita’ di Immagine ed imitando cio’ che fanno le grandi aziende stai buttando i tuoi soldi; non sono metodi misurabili, tracciabili, non puoi sapere quanti clienti ti portano REALMENTE (se ti portano clienti)

Hai gli stessi milioni da investire che ha la Barilla per essere continuamente visibile in TV, sui giornali, sui cartelloni, sulle riviste ?

Se non ce l’hai, allora sei in buona compagnia …

Noi “pesci piccoli” non possiamo attuare queste strategie di immagine: funzionano sicuramente (e ci mancherebbe altro!) ma solo se sei disposto ad investire diversi milioni e ad essere continuamente presente dappertutto, a livello nazionale, a sponsorizzare eventi, con diversi media (TV, Radio, Giornali Nazionali, Riviste Specializzate) e per molto, molto tempo…

E devi essere disposto anche ad accettare un risultato negativo, che fa sfumare tutto il lavoro fatto per mesi e mesi e tutti gli investimenti milionari che hai sostenuto. Perche’ bisogna comunque considerare anche il “rischio imprenditoriale”…

E proprio per ridurre al minimo questo rischio imprenditoriale nelle nostre azioni di marketing , dobbiamo utilizzare un tipo di pubblicita’ piu’ diretta, che va subito al punto, misurabile e tracciabile, utilizzando un linguaggio ed una comunicazione chiara, semplice e che si rivolge direttamente all’inconscio della persona: il linguaggio del Marketing a Risposta Diretta!

E la buona notizia e’ che utilizzando il Direct Marketing spesso porti a fissare anche il tuo brand nella testa delle persone: ma stavolta NON lo fai con una pubblicita’ “astratta” , di immagine, solo per far vedere che ci sei, che le persone vedono distrattamente per strada, o in TV,mentre sono prese da mille altri impegni… NO!

Con il Marketing a Risposta Diretta le persone cominciano a conoscerti e a considerarti nel momento stesso in cui catturi la loro attenzione e le inviti a fare una azione diretta!

In questo modo prendi due piccioni con una fava:

1. Fai pubblicita’ in stile Direct Marketing e quindi fai una offerta diretta, sai subito i ritorni (cioe’ se funziona oppure no) perche’ e’ tracciabile.

2. Contemporaneamente fai anche brand, perche’ ti rivolgerai a persone piu’ attente, comunicherai loro quali sono i benefici che riceveranno da te e entrerai nella loro mente in modo ATTIVO, con la loro partecipazione.

E questa volta la pubblicita’ di brand sara’ praticamente gratuita (sara’ un “effetto collaterale positivo“del Marketing a Risposta Diretta) !

“Ermes… Ma questa roba NON funziona per me…
LA MIA ATTIVITA’ E’ DIFFERENTE !”

Ho indovinato quello che stai pensando ora, non e’ vero? Cioe': “Ma la mia attivita’ e’ diversa dalle altre, ogni attivita’ e’ diversa dalle altre… come fai tu a darmi un sistema che funzioni dappertutto?”

Bene… o meglio… MALE!

Il dubbio espresso ora purtroppo e’ un grosso e frequente pensiero limitante che “serpeggia” tra gli imprenditori, tra chi ha una qualsiasi attivita’, tra tutti coloro che CREDONO nel proprio prodotto e pensano che bisogna a tutti i costi attuare delle strategie UNICHE per promuoverlo…

E, a onor del vero, in parte e’ giusto perche’ e’ vero che ogni business e’ differente dall’altro.

Ma quello per cui e’ differente sono i contenuti!

Cioe’ e’ differente per i prodotti e servizi che tu offri !

E naturalmente e’ differente per il target a cui ti rivolgi e per i benefici e i problemi che risolvi…

Ma la Struttura di Marketing che sta al di sopra (la Meta-Struttura) e’ STANDARDIZZABILE !

Dovrai inserire i tuoi contenuti all’interno di questa “struttura standard” e attraverso questa potrai raggiungere il giusto pubblico, con il giusto messaggio e proponendo l’offerta giusta.

Le sequenze di azioni che devi compiere e applicare per far prosperare la tua attivita’ sono standard, sia che tu venda tappeti, sia che tu venda caramelle, automobili, servizi di wedding planner, servizi di marketing (!) , pannelli solari, stampanti, software, vestiti, etc.etc.etc. !

E, anzi , uno dei piu’ grandi segreti per il successo e’ quello di analizzare e prendere idee e strategie di marketing studiando ALTRI MERCATI DIVERSI DAL TUO, estraendone le strategie che hanno utilizzato, cercando di individuare la struttura di marketing che sta al di sopra, cioe’ le azioni che hanno messo in pratica e poi adattarla e applicarla al proprio business.

E questo e’ anche un ottimo metodo per fare cose diverse rispetto alla massa dei tuoi concorrenti !

Solo per informazione, il Marketing a Risposta Diretta e’ utilizzato da oltre 100 anni in tutto il mondo nei mercati e settori piu’ diversi:

  • Pulizia dei Tappeti
  • Vendita di Automobili
  • Palestre
  • Liberi Professionisti (Medici, Dentisti, Chiropratici, Consulenti di qualsiasi tipo, Agenti immobiliari, etc.)
  • Seduzione
  • Ristoranti
  • Pizzerie
  • Vendita di Attrezzi da Giardinaggio
  • Negozi di Abiti da Uomo
  • Spettacoli di Magia
  • E in innumerevoli altri settori e mercati

Quando era disponibile online, il Sistema del Marketing Automatico e’ stato acquistato sino a oggi da diverse tipologie di clienti, anche qui nei settori piu’ diversi. Solo a titolo di esempio (la lista non e’ esaustiva ne’ completa):

  • Dentisti
  • Aziende di Distribuzione alimentare
  • Bed and Breakfast
  • Carrozzerie
  • Fisioterapisti
  • Avvocati
  • Venditori di Prodotti per Estetica
  • Prodotti per il benessere
  • Alberghi/Ristoranti
  • Consulenti di marketing (!!)
  • Musicisti
  • Pittori e scultori
  • Geometri
  • Psicologi
  • Web Agency
  • Formazione dal vivo
  • Venditori di Prdotti per Parrucchieri
  • Lampade ad incasso per interni
  • Architetti
  • Decoratori
  • Trainer di PNL
  • Venditori
  • Consulenti informatici
  • Grafici
  • InfoMarketer
  • Progettazione grafica
  • Settore nutrizione e alimentazione
  • Multiservizi
  • Network marketing
  • Gioielli e pietre preziose
  • Fiorai

Io stesso, nella mia attivita’ di consulente di direct marketing ho applicato gli stessi concetti che ho inserito nel Sistema del Marketing Automatico per effettuare consulenze, creare campagne pubblicitare, creare nuovi marchi (o riposizionare brand gia’ esistenti) nei settori piu’ disparati:

  • Stampanti Professionali
  • Software
  • Scuole private
  • Sicurezza sul Lavoro
  • Cibo per cani
  • Vini
  • Consulenti d’arredo
  • Operatori olistici
  • Prodotti per sole donne (e non vado oltre nella descrizione...)
  • Network Marketing
  • Estintori e Materiale Antincendio
  • Psicologia
  • Benessere e Perdita di Peso
  • Equitazione
  • Musica
  • Cinema

E, non meno importante… Per promuovere prima di tutto me stesso e la mia attivita’ (Se funziona… perche’ non devo usarlo anche, anzi… soprattutto per me? )

Io non mi pongo il problema se la mia attivita’ sia differente. E non devi portelo neanche tu. Perche’ e’ un falso problema, che ti tiene legato ad un modo di pensare fallimentare in partenza.

Domandati semplicemente:

  • Vendo un prodotto? Vendo un servizio?
  • Ho concorrenti?
  • E’ utile per la mia attivita’ differenziarmi nel mio mercato?
  • E’ utile per la mia attivita’ creare offerte piu’ efficaci?
  • E’ utile per la mia attivita’ fidelizzare i clienti?
  • E’ utile per la mia attivita’ far aumentare il valore di ogni transazione?
  • E’ utile per la mia attivita’ farmi lasciare i dati di contatto dei miei clienti e ricontattarli per proporre loro altre offerte ?
  • E’ utile per la mia attivita’ offrire prodotti successivi dopo che e’ avvenuta la prima vendita?

Sono queste le domande che devi porti, qualsiasi prodotto o servizio tu venda e qualsiasi sia il tuo settore. Sono questi sono i fondamentali di OGNI attivita’.

E a Marketing Automatico LIVE ti spiego come si fanno queste cose.

Cosa NON E' Marketing Automatico LIVE

Marketing Automatico LIVE non è un corso tecnico: non vedremo come costruire campagne PPC, con Adwords o Fb Ads, né la procedura per installare un blog, o come si fa SEO.

In definitiva non sarà trattata la parte tecnica dei singoli strumenti. Perché non dovrebbe essere di tua competenza. Ci sono professionisti che si occupano di questo e fanno il loro lavoro in modo MOLTO più velocee con una migliore qualità rispetto a quanto potresti farlo tu.

E comunque se tu fossi interessato a questi argomenti, ci sono infiniti siti, corsi e libri su cui approfondire.

Invece noi approfondiremo questi strumenti dal punto di vista strategico e tattico: quali strumenti utilizzare online e offline, quando e come inserirli in una campagna pubblicitaria, come impostare il messaggio e l'offerta negli annunci, che tipo di contenuti inserire, etc...

Cioè affrontiamo cio’ che viene prima di tutto: la Strategie di Marketing e di Comunicazione sulle quali potrai basare TUTTE le tue campagne pubblicitarie, su tutti i mezzi che sceglierai di utilizzare.

A chi è rivolto Marketing Automatico LIVE?

Gia’ hai letto in precedenza alcuni dei settori in cui e’ stato utilizzato il Marketing a Risposta Diretta e alcune delle attivita’ e delle tipologie di professionisti che hanno gia’ acquistato e applicato in precedenza il “Sistema”.

Perciò è rivolto a te se sei:

  • un imprenditore, un titolare di una piccola attività’ (es: centro estetico, parrucchiere, palestra, centro sportivo, negozio);
  • un fornitore di servizi;
  • un libero professionista (architetto, avvocato, consulente,etc.);
  • un autore, un consulente, un coach, etc.

I maggiori benefici li otterrai se puoi controllare e decidere TU sul marketing dell'attività.

Sarò molto onesto con te (e quello che sto per dirti non vale solo per il mio ma per qualsiasi corso tu deciderai di fare): se sei un venditore o se sei un dipendente dell' azienda e tu hai ZERO autorità nel decidere sulle azioni di marketing dell'azienda stessa, qualcuno dei "piani alti" (l'imprenditore, un tuo superiore, qualche sales manager o area manager che ha paura di saltare, che potrebbe sentirsi minacciato dalla tua intraprendenza, dalle tue proposte e azioni di marketing) potrebbe metterti i bastoni tra le ruote.

Non avendo il controllo decisionale (cioè non essendo quello che alla fine in azienda può dire "Ok si fa cosi e basta")... Potresti probabilmente avere qualche difficoltà.

Invece ciò che potresti fare è utilizzare queste strategie PER TE, perché sono esattamente le azioni da compiere per presentarsi alla propria nicchia di mercato come esperto, come il punto di riferimento, con un posizionamento chiaro, unico e interessante per i prospect. Perciò se l'azienda te lo permette potrai fare marketing PER TE.

A chi NON E' rivolto Marketing Automatico LIVE ?

Marketing Automatico LIVE NON è adatto a te (perciò non ti offendere ma ti prego di NON venire ):

  • Se pensi che io sia un ciarlatano (se pensi questo di me… perche’ sei arrivato a leggere fino a questo punto?)
  • Se sei uno di quei tipi “piagnucolosi” che si lamentano sempre e continuamente di tutto e tutti e non sono disposti a rimboccarsi le maniche ed AGIRE
  • Se pensi che il marketing non serva a niente e non vuoi nessuno che ti dica quello che devi o non devi fare per migliorare il tuo business;
  • Se credi che svegliandoti domattina, il tuo business esplodera’ improvvisamente per il solo fatto di aver partecipato al corso, e se credi che comincerai a vendere e a prosperare senza che tu debba piu’ fare nulla.

    Se vuoi avere i migliori risultati possibili dovrai RAGIONARE, STUDIARE e dovrai “DARCI DENTRO !” per apprendere, ri-adattare ed applicare al tuo business le potenti informazioni, gli esercizi e le strategie che scoprirai.

    E ti assicuro che i risultati ripagheranno ampiamente il lavoro e gli sforzi fatti (sforzi e sacrifici che faresti comunque, e magari stai facendo tuttora e risultano essere inutili e non efficaci) ;

  • Se non sei disposto a metterti in gioco, a pensare in modo differente dalla “massa” e vuoi rimanere nella tua bella “zona di comfort” in cui sei uguale a tutti gli altri, l’unica realta’ che conosci e con cui hai confidenza.

“Dopo quanto tempo posso vedere i primi risultati ?”

Questo dipende molto dal tuo grado di coinvolgimento e impegno nell’assorbire ed adattare al tuo settore i concetti e le strategie che mano a mano conoscerai, nell’applicarle al tuo marketing, alla tua comunicazione.

Non posso certo garantire il tuo successo indipendentemente dal tuo impegno!

Quello che posso garantirti e’ che i risultati saranno sicuramente direttamente proporzionali all’implementazione e alla “messa in pratica” step by step, cosi’ come ti viene presentato tutto il percorso.

C’e’ sicuramente una curva di apprendimento, cioe’ un primo periodo in cui dovrai familiarizzare con alcuni concetti fondamentali e principali del Marketing a Risposta Diretta, ma gia’ DAL GIORNO DOPO il corso potrai iniziare ad implementare alcune delle campagne che ti mostrerò.

E seguendo il calendario che vedremo in aula, avrai le tue campagne organizzate per tutto l'anno.

Il vero cambiamento e’ soprattutto nel tuo modo di pensare al business: vedrai che comincerai a pensare “da marketer” …

No, non preoccuparti, non e’ una offesa … anzi penso proprio che ti piacera’, perche’ penserai in termini di profitto, di efficacia e di ritorno sull’investimento per ogni tua “mossa” strategica.

Ed ora reggiti forte: stai per scoprire nel dettaglio…

… I Contenuti veri e propri di
Marketing Automatico LIVE!

Come sono organizzati i contenuti del corso?

Nei 3 giorni di corso verranno affrontati, step by step in maniera ordinata e sequenziale,  gli aspetti strategici (4 blocchi di contenuti), gli aspetti strumentali/tecnici (5 blocchi di contenuti) e gli aspetti tattici (6 tipi di campagne marketing da installare sulla tua attività).

Strategie

  • BLOCCO N.1
    Come identificare il Giusto Pubblico (A CHI ti rivolgi)
  • BLOCCO N.2
    Come identificare il Giusto Messaggio (COSA dici loro)
  • BLOCCO N.3
    Come creare la Giusta Offerta (COME dirlo)
  • BLOCCO N.4
    Come creare Upsell, Downsell, Cross-sell (per aumentare il valore del cliente)

Strumenti e Tecniche

  • BLOCCO N.5
    Come catturare i dati di contatto per costruirti la tua lista - Strumenti per comunicare online - Schede clienti offline
  • BLOCCO N.6
    Ciclo di acquisto del cliente: quali informazioni fornirgli nel FRONT END quando si imbatte con te, a seconda di dove si trova nel ciclo
  • BLOCCO N.7
    Come creare fiducia ed autorità - I 4 tipi di Testimonials, come farseli rilasciare facilmente e come far vendere LORO al posto tuo
  • BLOCCO N.8
    Sequenze di Followup via Email
  • BLOCCO N.9
    Sequenze di Followup via Mailing Cartaceo (lettere di vendita, cartoline promozionali, etc.)

Una volta compresi a fondo gli aspetti strategici e ciò che serve conoscere ad un imprenditore degli aspetti tecnici, uniremo tutto insieme nell'aspetto pratico delle Tattiche e ti mostrerò come creare 6 tipi differenti di campagne marketing OFFLINE + ONLINE:

Tattiche (Campagne Pubblicitarie)

  • Campagne di ACQUISIZIONE per acquisire contatti in target
  • Campagne di ATTIVAZIONE sui lead acquisiti che ancora non hanno comprato nulla
  • Campagne di MONETIZZAZIONE sui clienti per tenerti in contatto con loro e farli acquistare più e più volte
  • Campagne di MONETIZZAZIONE per avere un cash flow immediato
  • Campagne REFERRAL sui clienti per chiedere loro di portarti altri contatti
  • Campagne di RIATTIVAZIONE EX-CLIENTI

Scendendo ancora più nei particolari, ecco solo alcune delle cose che scoprirai partecipando a Marketing Automatico LIVE:

Nei 4 Blocchi di Strategia:

  • Chi e’ il tuo cliente ideale : l'esatto processo per identificarlo con precisione millimetrica.
  • Come aumentare immediatamente l’efficacia delle tue comunicazioni e delle tue pubblicità grazie a 2 fattori (utilizzati praticamente solo da pochissimi) che ti permettono di identificare e rivolgerti al pubblico giusto in modo estremamente efficace e diretto.
  • Il singolo cambiamento che ha permesso ad una azienda di identificare in modo preciso il proprio target di clienti, aumentando le conversioni del loro sito web del 400 %!
  • Scoprirai ESATTAMENTE quante persone sono interessate a quello che proponi e DOVE sono localizzate geograficamente (se hai in mente di creare un nuovo prodotto o servizio questo dato ti sara’ di estrema utilita’ per capire se c’e’ un mercato per cio’ che hai in mente di fare… capirai se c’e’ REALMENTE un pubblico interessato al quale rivolgerti e non farai piu’ azioni alla cieca);
  • Il micidiale “Sistema OEC” in tre passi per analizzare la tua concorrenza in modo facile, veloce e preciso.
  • Un caso studio reale ed emblematico di una azienda che ha letteralmente “stracciato” la concorrenza e si e’ posizionata in modo strabiliante ed esemplare.
  • Come creare una UNIQUE SELLING PROPOSITION (USP) per la tua attività così da essere considerata l'unica scelta per i tuoi clienti.
  • Come creare e Strutturare un Sistema di Offerte micidiale e profittevole.
  • I 2 elementi segreti che deve avere ogni offerta per convincere ad acquistare A PREZZI PIU’ ALTI!
  • PROGRAMMA DI CONTINUITA’ : sara’ il cliente che ti chiedera’ ogni volta di acquistare ripetutamente senza che tu debba fare nulla.
  • L’unica tecnica che ti fa aumentare i margini di guadagno su ogni singola vendita e ti permette di testare fino a che punto puoi alzare i prezzi (cioe’ fino al grado massimo di “sopportazione” del tuo mercato!)
  • I 3 tipi di offerta che devi presentare al tuo pubblico per aumentare i tuoi clienti, vendere loro di piu’, a prezzi piu’ alti e con vendite ripetute nel tempo!
  • Vedrai un caso reale di “offerta con CONTINUITA’ FORZATA”, su cui l’azienda ha costruito la sua fortuna: modella questo esempio e i tuoi profitti aumenteranno a dismisura e costantemente nel tempo!
  • Lo strumento di persuasione piu’ efficace in assoluto quando strutturi e proponi una offerta ai tuoi clienti (e ti fornira’ anche il “polso della situazione” del tuo business in generale)
  • Le 7 componenti per creare una offerta irresistibile.
  • I 6 elementi che accrescono enormemente il valore percepito di ogni tua offerta.
  • Il cliente ha tirato fuori il portafoglio per pagare? Ecco come fargli spendere ancora di più'.
  • La singola tecnica che porta il 30 - 50% dei tuoi clienti a spendere dal 50% al 200% IN PIU'.
  • Come "impacchettare" nel modo giusto i tuoi prodotti o servizi e venderli TUTTI INSIEME contemporaneamente!

Nei 5 Blocchi di Strumenti e Tecniche (Online + Offline):

  • Lead Magnet - Landing Page - Autoresponder - Blog

  • La formula completa step by step per creare il tuo Lead Magnet perfetto (la tua "ESCA") che attirerà solo prospect in target!
  • I 10 punti per costruire una landing page perfetta.
  • Analisi del percorso di acquisto del cliente: scopri quali contenuti produrre, quali informazioni fornirgli e quando dargliele per ottimizzare le conversioni, a seconda del punto in cui si trova nel suo processo di acquisto.
  • Come usare un “asset” stabile e duraturo (la tua lista di contatti) per vendere di piu’, diminuire drasticamente le spese di acquisizione clienti ed aumentare l’efficacia delle tue offerte!
  • AUTORESPONDER: come organizzare le liste di contatti nel modo piu’ efficace possibile: suddividere ed organizzare i contatti nel modo giusto sin dall’inizio significa EFFETTUARE PIU’ VENDITE quando andrai a proporre loro le tue offerte.
  • Come costruire in modo semplice, veloce ed automatico, liste specifiche, ben targettizzate e ESTREMAMENTE RESPONSIVE alle tue offerte, utilizzando i “processi di automazione”.
  • BLOG: come utilizzare lo strumento online “per eccellenza” per creare CREDIBILITA’, FIDUCIA da parte del tuo pubblico e per FIDELIZZARE i tuoi clienti!
  • Cosa scrivere sul blog? Ecco 9 diverse tipologie di articoli per educare i tuoi prospects e clienti mantenendoli letteralmente incollati alle tue pagine.
  • Testimonials

  • TESTIMONIALS: ecco come I TUOI CLIENTI ti aiuteranno a vendere il tuo prodotto!
  • Le 4 diverse tipologie di Testimonials da utilizzare per influenzare al massimo grado prospects e clienti per persuaderli a comprare e che faranno la fortuna del tuo business.
  • Come utilizzare i problemi e le obiezioni dei tuoi clienti per vendere di piu’ (molto di piu’)!
  • BONUS: Modulo fisico “Raccogli-Testimonial” da scaricare e stampare, ottimizzato al massimo per ottenere il massimo delle conversioni quando lo utilizzerai nel tuo negozio, nel tuo ufficio, nella tua attivita’ , qualunque essa sia (si rivelera’ uno strumento preziosissimo anche per acquisire clienti…)
  • Ti svelero’ il processo STEP by STEP per capire quando e’ IL MOMENTO GIUSTO per raccogliere opinioni e testimonials dai tuoi clienti (cosi’ eviterai che ti dicano di no 🙂 )
  • Piccoli (ma GRANDI!) suggerimenti per aumentare l’efficacia e la visibilita’ dei tuoi testimonial su tutti i tuoi materiali di marketing sia fisici, cartacei sia online (sara’ impossibile che i tuoi potenziali clienti non li noteranno !)
  • Sequenze di Follow-Up Online - Email Marketing

  • Come aumentare vendite e profitti “NON LASCIANDO SOLDI SUL TAVOLO”, grazie alle sequenze di FOLLOW UP
  • I 2 tipi di follow up da inserire assolutamente nel tuo marketing per vendere piu’ spesso e a prezzi piu’ alti!
  • I 3 diversi tipi di target da ricontattare per aumentare le tue vendite
  • Un gravissimo errore che commettono il 99% delle attivita’ che porta ad effettuare meno vendite di quelle che sarebbero possibili e aumenta i costi di acquisizione di ogni singolo cliente (molto probabilmente e’ un errore che stai facendo anche tu in questo momento…)
  • SEQUENZA DI RICONTATTO PRONTA ALL’USO: ti illustrerò un MODELLO COPIA – ADATTA – INCOLLA di sequenza di ricontato che unisce la velocita’ degli strumenti online (email) con la concretezza degli strumenti offline (lettere, cartoline promozionali, sms, etc). (NON DEVI REINVENTARE LA RUOTA NE’ INVENTARTI NULLA DI “CREATIVO”: usa semplicemente questa sequenza step by step, facendo esattamente quello che ti dico e venderai come non hai mai venduto prima d’ora!)
  • EMAIL MARKETING: Come utilizzare questa potente “macchina di vendita e conversione” automatica creando sequenze di email micidiali che persuadono il tuo pubblico all’acquisto (una singola email scritta nel modo giusto puo’ farti incassare MIGLIAIA di euro!)
  • Le 3 domande principali da porti prima di attuare una strategia di email marketing e che incidono in modo drastico sulla sua efficacia.
  • La struttura segreta di una email “ipnotica”
  • 9 TECNICHE “APRI-EMAIL”: se non le conosci, il 99% delle tue email non saranno ne’ considerate ne’ aperte (e tu riceverai un danno in mancati introiti di diverse migliaia di euro ogni email cestinata!)
  • Una singola parolina magica che spinge inesorabilmente il lettore ad aprire la email…
  • Come strutturare nei minimi dettagli il testo (“Corpo”) della email per creare curiosita’, far leggere TUTTA la email e persuadere il prospect ad accettare la tua offerta.
  • Cosa e’ uno “Split Test” e come utilizzarlo per sapere come pensa il tuo pubblico: aumenterai la percentuale di apertura delle tue email e di vendite effettive generate dalla tua campagna di email marketing
  • SEQUENZE, MODELLI E TEMPLATE di email di Mantenimento e "Indottrinamento" per educare i tuoi prospects e clienti e mantenerli incollati a te nel tempo
  • Sequenza Lampo per offerta limitata (tradotto: UNA MONTAGNA DI VENDITE IN POCHISSIMO TEMPO!)
  • Sequenze di Follow Up - Lettere Cartacee e Cartoline Promozionali

  • Come aumentare clienti, vendite e profitti utilizzando la cara vecchia carta scritta!
  • Quali tipi di target contattare per avere un guadagno maggiore nel minor tempo possibile.
  • Le 3 maggiori difficoltà da superare con il mailing cartaceo.
  • I 5 “sporchi” segreti per non essere cestinati al primo colpo!
  • Il Segreto del “Sequencing” per avere il massimo del profitto
  • La formula step by step per scrivere una lettera di vendita che funziona in ogni attività ed in ogni mercato!
  • Il 3° gruppo di clienti ai quali è più facile vendere (ed è facile che tu già hai tutti i loro dati). NOTA: alla fine di Marketing Automatico Live te ne tornerai a casa con una campagna già pronta all'uso, specifica per questi clienti.
  • Esempi reali di campagne direct mail per acquisire clienti

Nelle Tattiche (Campagne Pubblicitarie Online + Offline):

  • Campagne di Acquisizione, Attivazione, Monetizzazione

  • Scoprirai l'esatto schema per scrivere annunci Fb, annunci Adwords, annunci su giornali e riviste per attirare l'attenzione solo dei tuoi prospects in target
  • Avrai un modello di cartolina promozionale e di volantino/depliant da utilizzare offline in fiera, in negozio, a studio per proporre il tuo prodotto di front end gratuito e prendere i dati di contatto del potenziale cliente
  • Come mantenersi in contatto con i leads che non hanno acquistato e ricontattarli tramite email e lettere di vendita, che propongono una offerta "che non può essere rifiutata"
  • Come aumentare il valore di ogni cliente , ricontattandolo costantemente con un MIX di email, cartoline e newsletter mensili che danno loro VALORE e una RAGIONE per tornare ad acquistare nuovamente da te.
  • Campagna per Cash Flow Immediato - Non dovrai più improvvisare né avrai dubbi su cosa fare per far arrivare denaro fresco in cassa! Ogni 3 mesi farai lavorare questa campagna per te e le vendite si impenneranno velocemente!
  • Scoprirai come aumentare la tua base di clienti ATTIVI, senza acquisirne neanche uno nuovo! Come? Riattivando i "Morti Viventi", cioè i tuoi Ex clienti con un modello copia e incolla di "campagna di riattivazione" da utilizzare ogni 6 mesi.
  • Fai lavorare il Passaparola CONTROLLATO DA TE! Ogni settimana farai partire questa campagna per farti arrivare clienti REFERRAL dai tuoi attuali clienti, praticamente con il pilota automatico. Saranno loro che contribuiranno ad un flusso costante di nuovi clienti pronti a rimanere con te a vita!
  • Come far lavorare insieme tutte le campagne inserendole in un CALENDARIO di Marketing Annuale, per sapere con precisione COSA fare e QUANDO farlo.

Ormai avrai capito che...
...Obiettivo Principale del Corso è l'IMPLEMENTAZIONE immediata!

Marketing Automatico LIVE è concepito e disegnato in modo tale da fornirti tutto ciò che ti serve per una implementazione IMMEDIATA .

Uscito dai 3 giorni super intensivi avrai già la tua strategia e programmazione annuale, parte del materiale già creato (email, lettere , cartoline promozionali) e una chiara sensazione di ordine mentale. Perché SAI finalmente cosa devi fare e come farlo.

“Mi sono ripagato il corso solo con una campagna riattivazione clienti !”

Prima di acquistare il “Sistema del Marketing Automatico” avevo un problema: non sapevo come creare continuità per i miei pazienti.

Cioè non intuivo che dopo aver risolto il problema per il quale si affidavano a me, avevano bisogno di altri servizi (che io non erogavo)

E solo impostando una campagna di riattivazione clienti mi sono ripagato il corso!

Il Marketing Automatico mi ha aperto la mente!! E le informazioni che più mi hanno aiutato sono quelle inerenti a COME DIFFERENZIARMI, al fatto che i clienti tendono a DIMENTICARTI e alla creazione di offerte di FRONT-END per acquisirli e di BACK-END per mantenerli.

Consiglio vivamente il Sistema del Marketing Automatico a tutti i professionisti perchè ti fornisce un preciso ordine mentale sul COME gestire al TOP l’attività!

Davide Giuliano – Napoli
Studio Fisiosud (Fisioterapia- Osteopatia)
www.StudioFisiosud.it

www.Facebook.com/StudioFisiosud

“Investimento sul Marketing Automatico ampiamente ripagato IN SOLI 7 GIORNI !”

Dopo 6 anni dall’inizio della mia nuova avventura nel settore Consulenza (Iso 9001, Sicurezza D. Lga 81/08, Progettazione Sociale) e dopo centinaia di chiamate a freddo e di “Ci devo pensare…”, “Abbiamo finito il budget…”, “C’e’ la crisi…” , … ho maturato la necessita’ di riposizionare la mia organizzazione nel contesto di mercato attuale…e nella ricerca su internet mi son imbattuto in Ermes!

Premetto che a settembre 2013 un sedicente marketer voleva appiopparmi una soluzione che avrebbe fatto svoltare la mia organizzazione con 130% di aumento fatturato (la soluzione era aprire un call center per chiamate a freddo!)

Leggo il Manoscritto del Marketing Automatico, guardo le 2 ore di video gratuito e… Decido di investire sul Sistema di Ermes!

Non ho esperienza di marketing, ma grandi spalle fatte con l’esperienza delle chiamate a freddo e porta a porta!

Mi colpisce immediatamente, la semplicita’ e il dettaglio con le quali Ermes spiega il Sistema, e subito mi accorgo di quante castronerie sto commettendo all’interno del mio processo di vendita!

Ho acquistato il sistema a Maggio e ora sto acquisendo la parte di Copywriting del Clan; per la tipologia di target che seguo (cooperative sociali) ho immediatamente sperimentato la parte offline con le lettere cartacee.

Risultato: al primo invio di 100 lettere a nuovi prospect (servizio progettazione sociale) e l’applicazione di preparazione, budget, headline, offerta, testimonial, call to action… … nei 7 giorni successivi mi hanno contattato 5 cooperative!

Una di queste e’ sparita ma… 3 hanno commissionato un progetto ( e 2 di queste ne hanno gia’ chiesti degli altri) e la quinta me lo ha prenotato per Settembre!

Investimento del Marketing Automatico ampiamente ripagato in una settimana!

Se lo consiglio? Non state a pensarci troppo e cliccate sul tasto acquista!

Giovanni Spiga
Consulenza Iso 9001, Sicurezza D. Lga 81/08, Progettazione Sociale
Quartu Sant’Elena – CA

“E’ il MIGLIOR INVESTIMENTO che io abbia mai fatto nella mia vita professionale !”

Buongiorno Ermes, mi fa piacere scriverti per confermarti il mio gradimento verso il tuo lavoro, per complimentarmi del modo con cui lo svolgi e per i contenuti che ci fornisci.

Ti seguo da un pò ed ho deciso di acquistare il tuo “Sistema del Marketing Automatico”.

In poche parole sei riuscito a farmi aprire il portafoglio e sono certo che lo terrò aperto ancora per un pò!

Apprezzo la semplicità con cui trasmetti il tuo sapere, unitamente all’ alto livello dei contenuti.

Prima di conoscere il Sistema del Marketing Automatico adottavo (con scarsi risultati), strumenti di Marketing “Bocconiano” o tradizionale.

Poi sono rimasto letteralmente affascinato dalla semplicità ed efficacia del metodo da te insegnato.

Sono titolare di un’azienda che distribuisce prodotti ed apparecchiature per centri estetici, in Sicilia e Sardegna ed il Marketing è sempre stata la mia passione, ma solo da te ho trovato degli strumenti operativi (e non solo accademici), che potrò trasmettere anche ai miei clienti.

In questo modo potrò comunicare maggiore professionalità e credibilità, perchè potrò fornire anche delle indicazioni operative per far ottenere loro maggiori risultati, garantendomi così una maggiore fidelizzazione.

Ho realizzato un mio blog www.EnzoFranchina.com  con l’obiettivo di farmi riconoscere come “esperto” del settore dell’Estetica Professionale ed ho già ottenuto un ampio consenso da parte di coloro che si sono registrati.

Sono veramente felice di averti conosciuto: riesci veramente ad offrire più delle aspettative di ognuno di noi e soprattutto i tuoi insegnamenti valgono assolutamente il corrispettivo in denaro che ci chiedi.

Ritengo che i soldi spesi per l’acquisto del Sistema del Marketing Automatico siano stati il miglior investimento che io abbia mai fatto nella mia vita professionale.

Enzo Franchina
Forniture per Centri Estetici – Agrigento
www.enzofranchina.com

“Al contrario di molti altri markettari, tu funzioni alla grande !”

Ormai sono passati 2 anni da quando lessi il tuo “Manoscritto” sul Marketing Automatico.

Folgorato, acquistai il tuo corso e ancora oggi ne beneficio: spunti, idee ma soprattutto saper fare analisi su cio’ che funziona e quello che non funziona.

Al contrario di molti altri markettari, tu funzioni alla grande!

Daje Ermes!

Simone Costenaro
Consulente Assicurativo
www.AssicuratoreFacile.com
www.DipendenteProtetto.com
www.facebook.com/simone.costenaro.5

“Ho creato il Posizionamento e l’USP per il mio servizio, il Blog Aziendale, il mio Sistema di Offerte e la mia prima CAMPAGNA DI MAILING CARTACEO !”

Il problema che avevo prima di conoscere Marketing automatico era la mia totale ignoranza nell’argomento, all’infuori di quello che viene insegnato in ambiente universitario e lavorativo.

Per la mia cooperativa non attuavo alcuna strategia commerciale degna di questo nome ma azioni sporadiche e nei ritagli di tempo,  perché gestivo tutto io (per cui il tempo è quello che è).

Aumentando la mia esperienza professionale ho sentito l’assoluta necessità di migliorare questo aspetto e leggendo le varie risorse che Ermes metteva a disposizione ho pensato che questa potesse essere una strada da percorrere, pur con tutte le perplessità del caso prima di acquistare il corso e la paura di buttare via i soldi, visto che investivo dal mio portafogli, per non rischiare soldi della mia attività.

Ho frequentato qualche corso, prima di Marketing Automatico, in special modo quelli forniti dalle associazioni di categoria di cui faccio parte, tra cui un vero e proprio percorso marketing con coach di gruppo tenuto da un “esperto” del settore.

Risultato:  al netto di qualche piccolo spunto gratuito, solo perdite di tempo e basta.

Al contrario, del Marketing Automatico mi è piaciuto subito l’approccio pratico, diretto molto semplice. (all’apparenza! ).

Tanto che all’inizio mi sono detto… “Tutto qua sto marketing automatico”? Salvo, dopo 2 settimane, applicando le strategie descritte, vedermi “sommerso” di materiale stra-utile per la mia attività!

I miei risultati, partendo veramente da ZERO e con poco tempo (usando però molto spesso la notte e la domenica per studiare) :

– Creazione del Posizionamento e USP
– Creazione del blog aziendale partendo da sotto zero,
– Creazione di un sistema di offerte molto interessante per i clienti
– Creazione di una prima campagna di salesletter.

Essendo appalti grossi i risultati in termini di clienti li vedrò con il tempo ma la strada è ben tracciata.

Il risultato finale che intendo portare a casa con questo sistema sarà quello di aumentare il fatturato in maniera importante e il pagamento anticipato anziché dopo mesi, come succede attualmente.

E non è poco!

Le informazioni davvero “killer” sono state : importanza di automatizzare la parte marketing, l’importanza fenomenale dei testimonial, come costruire i sistemi di offerte e tutta la pate di  Copywriting (cioè come scrivere lettere di vendita e annunci pubblicitari veramente efficaci) contenuta nel Clan del Marketing Automatico.

Ho già consigliato il Sistema a qualcuno molto caldamente!

Il perché è che benchè sia un notevole impegno a livello di studio, più che economico, stravolge molti concetti di chi ha un’attività commerciale e la porta a competere con buone chance nel mercato.

Luca Giarola
Presidente – La Nuova Sociale
Direttore Marketing – Mover
Cooperative di Logistica e Facchinaggio Verona – Modena
www.LogisticaZero.com

“Ho scoperto come impostare ANNUNCI PUBBLICITARI EFFICACI e come far seguire al cliente un percorso ben preciso !”

Prima di scoprire il Sistema del Marketing Automatico™, le idee c’erano ma il problema era come metterle in pratica.

Mancava quella scintilla che facesse partire il tutto. Anche se e’ molto presto ancora (lo sto studiando proprio in questi giorni), quello che mi e’ piaciuto subito e’ la semplicita’ di come spieghi le cose e gli esempi reali che fai, che ti fanno capire molto bene il concetto.

Le informazioni che mi hanno colpito più di tutte in questi primi moduli sono soprattutto quelle su come impostare un annuncio pubblicitario efficace, con i vari trucchi per far si che il cliente segua un percorso ben preciso….

Insieme a mio fratello abbiamo un ristorante e lavoriamo molto anche senza strategie di marketing, quindi chissa’ quali risultati raggiungeremo adottando questi “trucchetti”….

E adesso io apriro’ un altro business, pero’ in Australia, e sara’ basato tutto sul Marketing….

Nunzio Rotondo
“PasNu” Ristorante Pizzeria
Monza (MB)

“Ho finalmente una Strategia da utilizzare che mi portera’ PIU’ CLIENTI che spenderanno di piu’ CON ME !”

Il problema principale che mi ha spinto ad acquistare il “Sistema del Marketing Automatico™” erano gli scarsi guadagni che avevo con la mia attivita’ e soprattutto l’assenza di una strategia per risolvere la situazione.

Del Sistema mi e’ piaciuta subito la semplicita’ con cui sono esposti i concetti.

Ho trovato molto interessanti i moduli in cui si spiega come creare la propria Unicita’ sul mercato, i metodi per creare la propria lista di clienti e per tenersi in contatto con loro in modo automatico tramite autorisponditori.

Ho finalmente una strategia da utilizzare che mi portera’ piu’ clienti che spenderanno di piu’ con me.

Gianluca Filippone
“La Mia Sanitaria” (Sanitaria, Articoli per l’infanzia e Giocattoli)
Palermo

“Maggiore visibilita’ nel mio settore e clienti migliori e piu’ selezionati gia’ “a monte” !”

Il problema principale che avevo era di riuscire a scoprire altri metodi per trovare clienti per la mia attivita’ di Geometra (fino ad ora utilizzavo solo il passaparola).

Sono arrivato ad oggi al secondo modulo del Sistema del Marketing Automatico ma mi e’ piaciuta subito la chiarezza e la semplicita’ di esposizione dei concetti e delle strategie.

E soprattutto per quanto riguarda l’argomento “trovare clienti” mi hanno colpito molto le informazioni riguardanti come trovare la mia nicchia di mercato, come capire chi puo’ essere il cliente ideale e come utilizzare determinati strumenti online per effettuare ricerche di mercato.

Una volta applicate queste informazioni penso proprio che otterro’ maggiore visibilita’ nel mio settore e clienti migliori e piu’ selezionati gia’ “a monte”.

P.S.: Ho gia’ consigliato a mia cognata di dare un’occhiata al “Sistema”… Ha un negozio di calzature e ovviamente, dato il periodo, é in difficoltá. Penso proprio che il Sistema del Marketing Automatico possa essere utilizzato ed applicato con successo anche per la sua attivita’.

Andrea Fontana
Geometra, Specializzato in progettazione, catasto e successioni
Alba (CN)

Ma c'è ancora di più !

Partecipando a Marketing Automatico LIVE riceverai una serie di BONUS eccezionali che ti permetteranno di applicare più velocemente tutto ciò che scoprirai:

BONUS N. 1
Accesso Illimitato al FORUM all'Area Riservata!

Entrerai a tutti gli effetti nella “famiglia” di Marketing Automatico. Questo significa che avrai accesso al FORUM RISERVATO!

  • Potrai interagire direttamente con me per fugare ogni dubbio nell’applicazione di Marketing Automatico alla tua attivita’ .
  • Potrai conoscere gli altri iscritti, confrontarti e prendere spunto da loro, dalle loro soluzioni e, perchè no, instaurare anche collaborazioni con loro.
  • Potrai prendere idee e spunti da ALTRI BUSINESS per riportarli e riadattarli nel tuo (tra parentesi, questo è un modo eccezionale per trovare la tua “Unicità” rispetto a tutti i tuoi concorrenti…)

Insomma…

Una “fucina” di risorse e di competenze a tua disposizione per portare la tua attività al livello successivo.

E l’accesso al Forum è… A TEMPO ILLIMITATO!

Già: perchè voglio che tu abbia successo.

Voglio che tu applichi il Sistema, alla fine, come una seconda natura, in modo spontaneo e naturale.

Ovviamente all’inizio potresti sentirti un pò spaesato, soprattutto per la mole di contenuti e  per le applicazioni pratiche specifiche sulla tua attività.

Per questo esiste il forum: per chiedere, domandare, illustrare come stai applicando  e per mantenerti costantemente sulla retta via e “ributtarti dentro” ogni volta che la lasci, finchè non camminerai con le tue gambe .

BONUS N. 2
Manuale con la trascrizione COMPLETA del corso

  • Trascrizione COMPLETA e FEDELE di tutti i contenuti dei 3 giorni di corso

Dopo il corso, faremo trascrivere tutto parola per parola e ti invieremo direttamente a casa via posta il manuale completo che potrai leggere, ripassare, sottolineare, evidenziare e su cui potrai prendere appunti e nuove idee che ti vengono in mente, una volta tornato a casa: tutto questo aiuta tantissimo alla memorizzazione e all’apprendimento.

E ogni volta che avrai dei dubbi potrai tornare a rileggere e studiare quelle specifiche parti del corso e chiarirti subito le idee.

Quale è per te il valore di non perdere ogni singola parola, concetto, strategia del corso? Questo manuale conterrà strategie che valgono letteralmente centinaia di migliaia di €... Credo che, ad essere onesti, se lo volessi mettere sul mercato come prodotto a sé varrebbe almeno 2000 €.

BONUS N. 3
Manuale QUICK START di "Avvio Veloce"

  • Questo manuale "Quick Start" di Avvio Veloce è una sorta di "bigino", di "Bignami" del corso, in cui troverai gli esercizi e i punti fondamentali dei primi 9 blocchi del Sistema (i blocchi strategici e quelli relativi agli strumenti). Servirà come "reminder" per velocizzare l'applicazione e per un ripasso veloce dei punti fondamentali degli argomenti affrontati al corso.

BONUS N. 4
Manuale Operativo con Template e Modelli di Email, Lettere di vendita e Cartoline Promozionali

  • Tutti i template e i modelli analizzati al corso saranno riuniti in un unico manuale operativo, suddivisi per campagne, in modo da averli sempre disponibili ed utilizzarli velocemente ogni volta che dovrai impostare una nuova campagna.

I contenuti di questo manuale sono senza prezzo. E' difficile dare un valore al tempo, alla fatica e al sudore che ti farà risparmiare nella creazione dei tuoi materiali di marketing. Grazie a questo manuale dovrai solo scegliere la campagna da mettere in piedi, prendere i template e i modelli che sono stati inseriti e modificarli e riadattarli alla tua situazione ed attività.

Un copywriter, per creare gli stessi modelli e la stessa quantità di materiale che serve per mettere in piedi UNA singola campagna, prenderebbe decine di migliaia di €.

Se trovassi in vendita un manuale del genere a € 2000 sarebbe assolutamente un affare da non perdere!

Ok, Ermes... Quanto costa partecipare a Marketing Automatico LIVE?

Domanda sbagliata.

La domanda giusta e': parlandoci onestamente, quanto vale per te tutto questo?

Pensa a quanto sara’ facile per te

  • Ideare e costruire campagne pubblicitarie di marketing a risposta diretta,
  • Risparmiare in pubblicita’ inefficace,
  • Avere un flusso di nuovi potenziali clienti per la tua attivita’,
  • Avere clienti migliori che vogliono spendere i loro soldi SOLO con te…

Quanto vale per te tutto questo?

Ti do’ qualche riferimento: tutto il materiale, le informazioni e le conoscenze che scoprirai al corso sono il risultato di migliaia di euro investiti in formazione (informazioni di prima mano, nella maggior parte dei casi in inglese).

Ho investito volentieri tempo e denaro perche’, secondo me, la formazione e’ un elemento che non deve mai mancare in un individuo…

Quindi non la considero un “costo” ma un “investimento” personale e professionale.

Sono stato iscritto e sono attualmente iscritto a diverse membership di marketing, dei piu’ grandi esperti a livello mondiale: il grande “Maestro dei Maestri” Dan Kennedy, Bill Glazer, Jay Abraham, Rich Schefren.

Ho studiato materiale di Melvin Powers specifico su come scrivere annunci su riviste e periodici. Ho letto e appreso modelli di lettere di vendita da Ted Nicholas (uno dei padri del Direct Response Marketing e del Mailing Cartaceo)

Ho divorato materiale di Ryan Deiss e Jeff Walker (il massimo esperto di tecniche di lancio di nuovi prodotti e servizi online…).

Insomma… Avrai capito che considero la formazione un “mattone” imprescindibile per la messa in pratica.

E poiché considero la messa in pratica un mattone imprescindibile per avere risultati, testare, migliorarsi sempre di piu’ e per avere successo le informazioni che ti darò al corso sono il frutto di anni di applicazione implementazione e “messa in pratica”, prima su di me e poi nel business dei miei clienti.

Al corso vedrai anche alcuni CASE STUDY di miei clienti e collaboratori che riporteranno i loro casi di successo dopo aver applicato i principi e le tecniche di Marketing Automatico.

Percio’ le informazioni che scoprirai provengono da:

--> Prodotti del valore di $ 2000,00 l’uno

--> Membership ad abbonamento mensile i cui livelli superiori vanno dai $ 297,00 ai $ 497,00 al mese fino a $997 al mese ed oltre…

--> Esperienza di anni e applicazione sul campo di queste strategie, in oltre 20 settori differenti…

Tieni anche presente che UNA Consulenza personalizzata con me “One to One” su Skype costa attualmente € 1000,00…

E le informazioni di marketing hanno queste “quotazioni” perche’ una volta applicate ti consentono di

1- AUMENTARE I PROFITTI: perche’ aumenta il ROI delle tue azioni di marketing, cioe’ il ritorno sull’investimento e i profitti della tua attivita’.

Detto in parole povere: quelle informazioni, messe in pratica, TI FANNO GUADAGNARE!

2- DIMINUIRE LE SPESE : perche’ sapendo riconoscere le pubblicita’ che funzionano da quelle che invece NON funzionano (e su queste ultime tu non investirai piu’) diminuiscono le spese pubblicitarie inutili.

Detto in parole povere: quelle informazioni, messe in pratica, TI FANNO RISPARMIARE!

Da queste considerazioni puoi capire da te che, alla fine, a conti fatti…

… il costo di iscrizione al corso e’ ZERO, o meglio... E’ un “NON COSTO” !

Infatti e’ molto probabile che, quando applicherai  e metterai in piedi la tua PRIMA campagna di Marketing a Risposta Diretta, recupererai il costo dell’investimento.

Da li’ in poi sara’ tutto guadagno.

Inoltre 3° vantaggio che ti fornisce partecipare ad un corso del genere è...

3- RISPARMIO DI TEMPO:  abbatterai drasticamente la curva di apprendimento (cioe’ non ci metterai anni per impararle).

E considera anche che ti ritroverai tutto il sistema “in ordine”, gia’ pronto da seguire passo passo e avrai tutte tecniche gia’ testate (l’avessi avuto io, avrei risparmiato una marea di tempo e avrei potuto applicare subito tutto e nel giusto ordine)

Per tutti questi motivi ho pensato che il “giusto” investimento da richiedere per la partecipazione al corso debba essere:

- non troppo elevato, per consentire a chi e’ veramente interessato di poterlo sostenere senza particolari problemi o sacrifici, accedendo allo stesso know how che fornisco nelle mie consulenze, ma a costi nettamente piu’ bassi (calcola che 3 giorni significano almeno 27 ore di contenuti... Se dovessimo farle di consulenza "One to One" su Skype arriveremmo come minimo almeno a € 15.000...)

- non eccessivamente basso, perche’ voglio che comunque ci sia una sorta di “barriera” che selezioni i semplici curiosi e i perditempo dalle persone realmente intenzionate a far prosperare la propria attivita’, che hanno capito che i “vecchi metodi” non funzionano piu’.

Per tutte queste ragioni e per agevolare l’acquisto e venire incontro alle esigenze e alle richieste che molti mi hanno espresso, ecco l’investimento richiesto per la partecipazione a Marketing Automatico Live...

“Il Sistema del Marketing Automatico ti dice esattamente COSA FARE e DOVE ANDARE!”

Ciao Ermes, sono Marco Ciafrei, e ti dico subito, di getto: grazie, grazie, grazie!

E sai perchè? Io, nel mio lavoro, faccio il consulente finanziario, avevo due grossi problemi:

1. Dopo 16 anni passati in banca come dipendente, dover resettare tutto, e ripartire come imprenditore di me stesso;

2. Se devo affrontare la giungla del mercato, mi serve qualcosa di nuovo, qualcosa di fresco, interessante e sopratutto qualcosa che nessuno o quasi ha mai fatto prima.

Ebbene se il primo punto di criticità l’ho risolto da solo, per il secondo c’è stato il tuo zampino!

Tutto nasce da un approccio alla vendita anticonvenzionale: all’inizio pensavo che fossi io il problema: non riuscivo a contattare i clienti, difficoltà ad avere appuntamenti, insomma, tra di me pensavo, “ …ho sbagliato tutto…”, e poi quasi per sbaglio, o forse no visto che ero in cerca, sono arrivato a te.

Il Sistema che hai costruito mi è piaciuto sin dalla sua presentazione: molto articolato, preciso e dritto al punto, pieno di esempi e casi pratici. Della serie: anche un bambino lo può fare…

Ci sono alcune parti che rivedo e riascolto molte volte ( bellissimo il fatto di poter scaricare i video e gli audio, sì da poterli risentire tutte le volte che vuoi…).

Sono un perfezionista in questo senso, ma devo dire che il tuo sistema è altrettanto perfetto: grazie!

Prima di seguire il tuo percorso, lo scorso anno, mi ero affidato ad una società di telemarketing. Benchè i titolari fossero preparati e molto bravi, i risultati prodotti da quella campagna non si sono rivelati tali: appuntamenti tanti, ma molti fuori target.

Insomma un piccolo bagno di sangue, tanto che mi ero detto: “Ok… Faccio da solo e vediamo cosa succede, almeno non  butto soldi invano…”

Penso di aver fatto molta strada in avanti  da solo. E poi arrivi tu ed il tuo “Sistema del Marketing Automatico”: ora ho finalmente  una traccia precisa da seguire bene.

Grazie al tuo sistema, ho creato un mio blog personale che sta per partire, sto preparando delle campagne di lancio dei miei servizi e sopratutto, ho trovato una nicchia di mercato dove posizionarmi!

Di tutto quello che ho appreso nel tuo sistema, sicuramente l’analisi di mercato a monte, e la preparazione di campagne mirate a valle, prima ancora di qualsiasi telefonata è il vero punto di forza che ho riscontrato: nel mio lavoro, fatto essenzialmente di relazione, oltre che della solita e dovuta professionalità, è fondamentale sapere prima dove andare a  cercare.

Il tuo sistema va in questa direzione, ti dice esattamente cosa fare e dove andare… Meglio di così…

Io credo che oggi, se una persona lavora nel mondo del commercio, della vendita più in generale, DEVE avere un metodo, una traccia da seguire. E il tuo Sistema è essenzialmente questo: devi capire che non sei arrivato, ma sei ancora un bambino che deve crescere e  il Sistema è la tua mano sicura, la tua guida.

Segui il Sistema del Marketing Automatico e arriverai esattamente dove vuoi tu!

Ancora grazie Ermes!

Marco Ciafrei
Consulente Finanziario – Bassano del Grappa  (VI)
www.InvestiProtetto.com

OK, quindi... Quanto costa?

L'investimento richiesto ADESSO per iscriverti a Marketing Automatico LIVE è di soli € 2.300 + IVA.

Il prezzo comprende:

  • 3 giorni di corso, 24-25-26 Marzo 2017 a Roma
  • Coffee Break e Pranzi durante i 3 giorni di corso
  • BONUS N.1: Iscrizione al Forum dell'Area Riservata (valore: € 197,00 al mese)
  • BONUS N.2: Il Manuale contenente la trascrizione completa dei 3 giorni di corso (valore: € 2.000,00)
  • BONUS N. 3: Manuale "Quick Start" di Avvio Veloce (valore: € 500,00)
  • BONUS N.4: Manuale Operativo con Template e Modelli (valore: € 2.000,00)

Valore totale: oltre € 7.500,00

Solo fino al 23 Marzo 2017:
€ 2.300 + IVA

“E se poi ci ripenso… cosa rischio?
C’e’ qualche forma di GARANZIA?”

Garanzia TOTALE
100% Soddisfatto o Rimborsato

garanziaCertamente Si’.

Io voglio solo clienti contenti, soddisfatti e che parlino bene di Marketing Automatico.

Se il corso non è all'altezza delle tue aspettative è giusto che tu venga rimborsato.

Ma sono talmente sicuro della validita’ di Marketing Automatico LIVE e del fatto che con la sua applicazione aumenterai clienti, vendite e profitti, che ti offro una Garanzia TOTALE Soddisfatto o Rimborsato: rimani al corso per tutti e 3 i giorni. Stai insieme a noi, ascolta, impara, confrontati con tutti i partecipanti e con me.

Se non ti ritieni soddisfatto o se per qualsiasi motivo reputi che il corso non sia stato all'altezza delle tue aspettative, richiedi i soldi indietro entro il termine dell'ultima giornata e sarai completamente rimborsato fino all'ultimo centesimo.

Informazioni Logistiche e Organizzative

image003

Marketing Automatico LIVE si terrà il 24-25-26 Marzo 2017 a Roma, presso il Centro Congressi dell'Hotel Pineta Palace, in via San Lino Papa 35 (zona Pineta Sacchetti - Aurelia).

Saremo insieme 3 giorni interi, dalla mattina alla sera. Indicativamente i lavori della giornata inizieranno alle 9.30 per finire alle 18.30.

Nella quota di iscrizione sono compresi anche 2 coffee break (uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio) e il pranzo, per tutti i 3 giorni di corso.

Per facilitarti le cose abbiamo stretto una convenzione e potrai prenotare le camere direttamente nello stesso Hotel che ospiterà il corso, con delle tariffe agevolate e riservate ai corsisti di Marketing Automatico Live.

Una volta effettuata l'iscrizione, ti invieremo un documento con tutte le informazioni per poter procedere alla prenotazione e per organizzarti al meglio. Avrai anche una persona dello Staff di Marketing Automatico dedicata, da poter contattare nel caso avessi qualche dubbio o problema o difficoltà su questi aspetti logistici o organizzativi.

La procedura di prenotazione e tutte le altre informazioni logistiche e organizzative ti saranno fornite una volta formalizzata l' iscrizione iscritto al corso.

Se vuoi partecipare a Marketing Automatico LIVE e vuoi avere maggiori informazioni, allora compila il form qui sotto, blocca il prezzo e verrai ricontattato al più presto dal nostro Staff:

Solo fino al 23 Marzo 2017
€ 2.300 + IVA

P.S.: Per favore, riempi il form qui sopra adesso, che hai appena finito di leggere questa lettera. Non c'è alcun rischio per te e non c'è ragione al mondo per non mettere alla prova i contenuti e le strategie di Marketing Automatico.

Questo prezzo e queste condizioni cambieranno presto. Perciò approfittane ora finché sei in tempo. Riempi il form qui sopra e sarai ricontattato dal nostro staff. Grazie.