Strategie di Marketing – Anche tu Usi l’Offerta “Abbbbracadabbbra” per Vendere di Piu’ [VIDEO]?


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Una delle Strategie di Marketing piu’ in voga del momento… Purtroppo.

L’Offerta “Abbracadabbra” e’ la tipica offerta che dovrebbe cambiare “magicamente” le sorti della tua attivita’, che ti risolleverebbe da una situazione di stallo o di perdita finanziaria, che “Se solo riuscissi ad avere un po’ di clienti in piu’ ” la situazione cambierebbe.

Ma purtroppo devo darti una brutta notizia: non e’ così che funziona.

Nella maggior parte dei casi, non e’ sufficiente un semplice consiglio, ne’ un semplice spunto (come mi chiedono sempre piu’ spesso da un po’ di tempo a questa parte)

Spero per te che EVITI come la peste questo tipo di strategia dell’”Offerta Abbbracadabbbra” (che ovviamente strategia non e’).

Non è con una singola offerta sparata a caso che risolvi la situazione.

Vero è che spesso, se sai cosa fare, puoi creare e strutturare una offerta “che non può essere rifiutata” (come ho descritto in questo articolo su come aumentare le vendite, in cui illustro il caso studio di un mio cliente e di come ha impostato una offerta che gli ha consentito di vendere di più).

Ma questa funziona se è inserita in un contesto più ampio, in una strategia di marketing che comprenda diversi sistemi (il Sistema completo di Offerte e di Funnel di Marketing Automatico lo insegno al corso “Il Potere delle Offerte”)

Nel video qui sotto ti illustro proprio i principi fondamentali di tutto questo.

Cioè come impostare una strategia di marketing che integri insieme i 4 sistemi fondamentali che devi costruire nella tua attivita’:

1. Sistema di ACQUISIZIONE CONTATTI, di Lead Generation, cioè un sistema che ti permetta di acquisire i dati di potenziali clienti in target, che possono essere interessati ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.

2. Sistema di LEAD NURTURING, per educare i lead che hai acquisito, informarli e indottrinarli alla tua filosofia aziendale.

3. Sistema di VENDITA, che converta i potenziali clienti in clienti effettivi, con una prima offerta di Front End

4. Sistema di BACK END: ricontattando nel tempo i tuoi clienti fai in modo di aumentare il numero e la frequenza degli acquisti e il lifetime value, cioè quanti soldi ti porterà ogni cliente lungo tutta la sua “vita” da cliente.

Buona Visione!

Strategie di Marketing:
l’Offerta “Abbbbracadabbbra”

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Lead Generation, Piano di Marketing, strategie di marketing

APPROFONDIMENTI:

  • Ciao Ermes, perché non mi arriva la mail con l’indirizzo per scaricare il video?

    • Ciao Angela,
      se ti riferisci ai 3 video gratuiti e al video seminario, le email con i link dei 3 video ti sono gia’ arrivate nei giorni scorsi (guarda anche nella cartella spam, a volte purtroppo finiscono li’ 🙂 )

      La email con il link al videoseminario dovrebbe arrivarti tra domani e dopodomani.

      Risulta anche che oggi ti sei nuovamente iscritta a questo videocorso gratuito ma, essendo il tuo nominativo gia’ presente, il sistema non ti rispedisce le email gia’ inviate in precedenza 🙂

  • Andrea Giampaoletti ha detto:

    Davvero un grande!!!! Spieghi molto bene……non mi arriva il 3 video ????

    • Grazie Andrea 😉

      Per quanto riguarda il 3° video ti ho scritto in email.

      A presto
      Ermes

  • Ciao Ermes e’ da poco che ti seguo e devo dirti che sei molto illuminante ed e questo il problema perche con la luce sto notando tutte le mie imperferzioni al buio non vedevo niente e la vita era piu’ semplice naturalmente era una battuta la cosa nei 4 sistemi che non ho capito riguarda l ‘ultimo step bisogna adottare il sistema lead nurturing per la vendita back end solo ai clienti attivi oppure a tutti coloro presenti nella lead generationn quindi attivi e potenziali grazie

    • Ciao Francesco,
      ad entrambi, con informazioni differenti.

      A chi e’ gia’ cliente per farlo tornare ad acquistare. A chi non e’ ancora cliente per fargli fare il primo acquisto.

  • Ciao Ermes
    tutto molto interessante e concreto.
    Una precisazione: i tempi.
    Quando cominciare? Quanto dura?
    Soprattutto per quelle attività professionali (penso a un CAF) che concentra il 90% delle attività in pochi mesi.
    Grazie
    Ciao

    • Ciao Cesare,
      quando cominciare: subito
      quanto dura: per sempre. Se non fai marketing non hai clienti.

      Se invece il “quanto dura” era riferito al Sistema del Marketing Automatico la risposta e’: dipende da quanto ci metti a studiarlo. Sono 12 moduli + bonus: qualche decina di ore di training 🙂

  • Ermes cercando su Google come scrivere una lettera di presentazione e di vendita ho subito trovato te, il tuo video che mi ha dato subito le risposte giuste. Dobbiamo imparare molto da persone che hanno già sperimentato come lavorare ,quale metodo serve per guadagnare e bene .Ho sempre pensato che se vendi non svendi ,è importante sapere cosa vendere ,come vendere e quale fiducia dai al cliente . I clienti di oggi sono più preparati di una volta e quindi più esigenti ,tocca a noi fargli scoprire la differenza e la convenienza con risultati efficace. Non si vende più a scatola chiusa far provare il prodotto dire il prezzo e poi tocca a lui acquistarlo .Sono felice di conoscerti e di scrivermi al tuo clan .( posso farti una domanda : sei stato allievo di Italo Cillo ,sono una grande ammiratrice.)

    • Grazie mille, Rosa.
      Si’, sono stato nella prima CR, nel 2007/2008. E’ iniziato tutto da li’ 😉

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