Strategie di Marketing per PERDERE clienti… [VIDEO]


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Strategie di marketing per perdere clienti

In genere si parla sempre di strategie di marketing per acquisire nuovi clienti 🙂

Nel breve video qui sotto invece ti parlero' di quelle che ti fanno PERDERE clienti e che molte aziende ed attivita' applicano senza accorgersene.

(spesso si parla sempre di quello che bisognerebbe fare e troppo poco di quello che NON bisognerebbe fare 🙂 )

Sono solo considerazioni personali, basate su una "storiella" che mi e' capitata, ma credo che ricaverai  qualche spunto utile per te.

Ecco il video:

Quindi ora ti chiedo:  secondo te e' piu' utile

1. Avere strategie di marketing che si rivolgono a tutti

2. o  precisare meglio la propria offerta?


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acquisire nuovi clienti, strategie di marketing, Vendere di più

APPROFONDIMENTI:

  • $ Strategie di Marketing per PERDERE clienti… [VIDEO] | Online Web News ha detto:

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  • E’ corretto quello che dici, Ermes.
    Non si può trascurare il tipo di pubblico a cui ci si rivolge con il proprio marketing ed attività promozionali: sprecheresti solo risorse in termini di soldi, o quantomeno di tempo… che non è da meno del primo molte volte 🙂

  • Ciao, Ermes!
    Che meraviglia iniziare la giornata con Serenade!!!
    Hai perfettamente ragione circa la nicchia di mercato, anche se, devo dire, non sempre è così facile circoscriverla bene nel proprio business.
    Nello specifico della copisteria, si dimostra l’ignoranza (colui che ignora) del titolare, e, probabilmente anche
    l’ arroganza di chi vuole fare tutto da solo senza ricorrere al supporto di uno specialista in materia di mktg.
    A presto!!

  • Mara di Integratori e Nutrizione ha detto:

    Sacrosanto concetto, Ermes!
    E fai bene a ricordarlo, dato che talvolta l’ansia da “prestazione a nicchia specifica” può attanagliare la gola (e la mente) generando insicurezza e senso di perdita.
    In questo caso, l’abbaglio che ci si DEBBA rivolgere a tutti i tipi di cliente, sembra diventare l’unico imperativo possibile mentre invece si rischia di pilotare la propria attività verso l’oscuro vicolo di un qualunquismo tanto inefficace quanto anonimo.

  • @ artingallery:
    completamente d’accordo… spesso il tempo e’ una risorsa piu’ importante e piu’ “scarsa” del denaro (non per niente…”il tempo e’ denaro” 🙂 )

    @ Claudio: si’, in effetti il marketing viene purtroppo ancora visto dalla maggior parte delle aziende,imprenditori e liberi professionisti come “qualcosainpiuchemicasonoconvintochemiserva”…
    “tanto ho mio cugino che ha studiato economia e se ne puo’ occupare lui a tempo perso”…
    (che… forse ti ricorda qualcosa questa frase…? 🙂 )

    Ed e’ una questione di “presa di coscienza”… ci stiamo comunque lavorando 🙂

    @ Mara:
    “si rischia di pilotare la propria attività verso l’oscuro vicolo di un qualunquismo tanto inefficace quanto anonimo”

    Non avrei saputo trovare parole migliori 🙂

  • Ciao Ermes.
    Io sono un istruttore di Coreographic Team, e ho riscontrato i problemi del voler accontentare tutti. Credo che la cosa migliore sia avere un targhet specifico di persone.

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    "Vuoi identificare  il tuo Cliente Target Ideale?"

    Allora leggi il Manoscritto del Marketing Automatico

    Scoprirai cosa fare per evitare i clienti che guardano solo al prezzo e ti portano problemi, perdite di tempo e grattacapi continui. E cosa fare, invece, per creare un flusso continuo di CLIENTI IN TARGET, responsivi e vogliosi di aprire il loro portafoglio per comprare da te!

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