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Se hai una piccola o media azienda che tipo di strategie di marketing devi attuare per non farti inghiottire dalla “crisi”?

Devi puntare sull’immagine, imitare le grandi aziende e fare grossi investimenti pubblicitari per “far andare in giro”  il tuo nome (e magari renderti conto che, dopo aver speso 10.000 – 20.000 – 50.000- 100.000 euro o piu’ in cosiddette “campagne di immagine”, l’ unica “immagine” che ti rimane in mente e’ l’assegno con i soldi che se ne va e nessun aumento nelle vendite) ?

Oppure devi attuare delle azioni piu’ mirate, che portano risultati immediati (o quasi) in termini di acquisizione clienti e aumento delle vendite senza dover aspettare sei mesi per vedere i risultati della campagna  ?

In questo video (prendendo spunto da una domanda che ho ricevuto da un lettore del blog) ho voluto dire la mia riguardo questa faccenda.

Praticamente ti illustro le caratteristiche fondamentali del Direct Response Marketing (Marketing a Risposta Diretta):

1- Linguaggio Persuasivo

2- Offerta specifica

3- Richiamo all’azione

4- Tracciabilita’ della risposta

E (last but not the least 🙂 ) velocita’ nel sapere i risultati.

Un’altra caratteristica molto importante ma che non ho trattato in modo specifico nel video (altrimenti sarebbe durato piu’ del “Signore degli Anelli”, comprendendo tutt’e tre i film della serie 😛 ) e’ quella di poter TESTARE nel tempo e senza troppa spesa le diverse soluzioni, per scegliere poi quella che funziona di piu’.

Rifletti un po’ su come puoi applicare questi principi alla tua offerta.

A proposito: questo e’ il primo video in cui viene ritratto il mio “bel faccione” dal vivo 🙂

Scusami sin da ora se la qualita’ dell’immagine non e’ alta (e tra l’altro anche l’illuminazione lascia un po’ a desiderare) ma e’ stato fatto con “mezzi di fortuna” (e io purtroppo non sono Fellini 🙂 )

Pero’ spero che apprezzerai lo sforzo (e devo dirti che come prima volta “in TV” ero abbastanza emozionato 🙂 )

Comunque l’importante sono i contenuti … poi il mezzo con il quale te li forniro’ mano a mano migliorera’ (anche qui seguo le logiche del Direct Marketing: testo le cose per vedere quali funzionano) 🙂

Goditi il video e dimmi cosa ne pensi:


Se vuoi approfondire la conoscenza del Direct Response Marketing, ancora per poco tempo puoi accedere al mio Video Corso Gratuito di Direct Response Marketing che trovi cliccando su questo link.

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commenti

4 comments

  1. $ Strategie di Marketing per Piccole e Medie Aziende: perche’ fare Direct Response Marketing ? | Online Web News on 3 dicembre 2009 at said:

    […] Read the original post: Strategie di Marketing per Piccole e Medie Aziende: perche’ fare Direct Response Marketing ? […]

  2. Confucio disse: se ascolto dimentico,se vedo ricordo, se faccio capisco.
    Quindi per quanto riguarda la prima domanda posta, credo che siamo già a buon punto; dovremmo trovare il sistema per “fare”
    Il direct mktg è uno strumento fenomenale, io credo, per qualsiasi mercato; è importante però rispettarne le regole, che sono diverse dal mktg tradizionale.

  3. Letizia on 2 marzo 2012 at said:

    Si, decisamente questo metodo di comunicazione mi piace tantissimo, sembra di averti seduto al tavolo di casa , quasi impossibile perdere l attenzione e farsi prendere da altre cose. Unico difetto, non poterti offrire il caffe! (sempre se lo bevi!) Grazie

    • Ciao Letizia,
      grazie per i complimenti.
      Accetto molto volentieri il caffe’ 🙂

      P.S.: ho visto che hai provato ad accedere al mio Video Corso Gratuito di Direct Marketing (quello che si trova su questa pagina: http://marketing-automatico.com/2-errori )

      Non so se hai avuto difficolta’ ad accedervi perche’ il sistema non ti ha iscritto immediatamente ma ti ha spedito una email di conferma.
      Nel caso dovessi aver avuto difficolta’, vai all’interno della email che ti e’ arrivata e clicca sul link che trovi li’.
      Per qualsiasi problema scrivimi tranquillamente.

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