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Vendere di più - I 10 Comandamenti di Marketing Automatico [SCARICA L'INFOGRAFICA]

Vuoi acquisire clienti in target, vendere di più e farli tornare ad acquistare da te più e più volte?

Vendere di più - I 10 Comandamenti di Marketing Automatico [SCARICA L'INFOGRAFICA]

Vuoi vendere di più ? Bene… Allora iniziamo l’anno nuovo con il botto! Oltre agli auguri da tutto il team di Marketing Automatico per un 2018 super-profittevole, ecco per te in regalo i 10 Comandamenti che sono alla base del Sistema Marketing Automatico.

Qui sotto trovi l’infografica completa: clicca con il tasto destro, scaricala, stampala e appendila nel tuo ufficio, nel tuo studio o dove puoi sempre tenerla sott’occhio.

In questi 10 Comandamenti ci sono le basi fondamentali da tenere sempre a mente per acquisire nuovi clienti, vendere di più, farli tornare ad acquistare solo da te e moltiplicarli.

I primi 3 Comandamenti sono “strategici” perché riguardano l’impostazione della strategia a monte della creazione di ogni campagna di marketing a risposta diretta.

Comandamenti “Strategici” per vendere di più

  • 1. Rivolgiti al GIUSTO PUBBLICO
  • 2. Comunica il GIUSTO MESSAGGIO
  • 3. Presenta la GIUSTA OFFERTA

I Comandamenti da 4 a 6 sono “Tecnici” perché riguardano tutti gli aspetti tecnici da tenere presenti (dagli strumenti da utilizzare fino al copywriting)

Comandamenti “Tecnici” per vendere di più

  • 4. SMETTILA di vendere il tuo prodotto
  • 5. Ogni tua azione deve essere TRACCIABILE e MISURABILE
  • 6. Devi dare una RAGIONE VALIDA per rispondere subito

Per finire gli ultimi 4 Comandamenti sono “Tattici” perché riguardano l’impostazione tattica delle 6 campagne fondamentali del Sistema Marketing Automatico, da “installare” nella tua attività e cioè Campagne di

– ACQUISIZIONE per acquisire contatti in target

– ATTIVAZIONE sui lead acquisiti che ancora non hanno comprato nulla

– MONETIZZAZIONE sui clienti per tenerti in contatto con loro e farli acquistare più e più volte

– MONETIZZAZIONE per avere un cash flow immediato

– REFERRAL sui clienti per chiedere loro di portarti altri contatti

– RIATTIVAZIONE EX-CLIENTI di acquisizione clienti

Comandamenti “Tattici” per vendere di più

  • 7. Descrivi sempre il PASSO SUCCESSIVO
  • 8. No azioni di “One Shot Marketing”
  • 9. Se è online portalo il prima possibile OFFLINE. Se è offline portalo il prima possibile ONLINE.
  • 10. Acquisisci clienti IN PAREGGIO o IN PERDITA. Poi GUADAGNA vendendo ai clienti acquisiti

Scarica i 10 Comandamenti di Marketing Automatico:

(tasto destro del mouse, salva immagine con nome)

Vendere di più con il Marketing a Risposta Diretta - I 10 Comandamenti di Marketing Automatico [SCARICA L'INFOGRAFICA]

conversioni-internetmarketingwebbusiness

La conversione e’ un parametro importante nell’analisi della tua campagna pubblicitaria e ti indica la percentuale di utenti che hanno completato l’azione desiderata, che sono arrivati all’obiettivo che hai prefissato.

Ad es. per chiarire il concetto: se in una campagna di lead generation (cioe’ di acquisizione clienti su Internet effettuata con Adwords e Landing Page) hai avuto 100 visitatori sulla tua pagina e 10 di questi hanno inserito i loro dati (questo era l’obiettivo) la conversione e’ del 10 %.

Se, dopo essere stati ricontattati da un commerciale, di questi 10 contatti 3 si sono trasformati in vendite (obiettivo finale)  la conversione e’ del 30 % rispetto ai contatti, ed e’ del 3 % rispetto ai visitatori totali.

Nelle campagne di lead generation l’obiettivo

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Iniziamo a conoscere quale e’ la vera funzione della pubblicita’.

Sarai sicuramente d’accordo con me che un sistema pubblicitario
e’ buono ed efficiente quando mira alla qualita’ dei clienti potenziali che produce
e non tanto o non solo alla quantita’, al numero dei clienti.

Se la pubblicita’ serve per farti vendere allora questo e’ un concetto sacrosanto 🙂 :
portare alla tua azienda persone interessate a quello che hai da proporre,
che sia un prodotto o un servizio B2B o B2C;

nel gergo del Marketing e in modo piu’ specifico dell’Internet Marketing questi
clienti potenziali altamente targetizzati
, cioe’ interessati a cio’
che tu hai da proporre, vengono chiamati “Leads“… e’ un gergo tipicamente “di nicchia”,
nicchia di cui tu stai cominciando ora a far parte … 🙂 .

La pubblicita’ tradizionale ti procura Leads ?
Cioe’ ti procura “Clienti potenziali altamente

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guadagno_roi_campagna_pubblicitaria

In una campagna pubblicitaria la prima cosa da sapere e da tenere in considerazione e’ se sia efficace, cioe’ se da quella campagna ricavi piu’ di quello che spendi.

Sembra banale ma non hai idea di quanti siano quelli che per pubblicizzare un loro prodotto o servizio fanno campagne pubblicitarie “alla cieca”, cioe’ senza sapere se c’e’ stato un
reale guadagno da quel determinato tipo di pubblicita’!

Uno dei parametri da tenere maggiormente  in considerazione quando si  effettuano  campagne pubblicitarie e’ il ROI , cioe’ il Ritorno sull’Investimento: praticamente misura il guadagno che si e’ ottenuto da un investimento (nel nostro caso, investimento pubblicitario), in termini percentuali.

La formula per il calcolo del ROI e’ la seguente:  UTILE/TOTALE INVESTIMENTO X 100

Ad es: se ho speso in pubblicita’ 1000 € e ho avuto un ritorno di 1300€ significa che ho avuto
un utile  di

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