Cosa significa “Automatico” ?

Clicca "Mi Piace" e Condividi su Facebook!

“Ahhh …che bello !
E’ tutto “Automatico” !
Allora io non devo piu’ lavorare ?  ”

Homer-static

NO ! Neanche per idea !

“Automatico” non significa che non devi fare nulla di nulla!

C’e’ bisogno della tua attivazione, del tuo coinvolgimento e della messa in pratica delle informazioni che scoprirai qui.

Significa saper utilizzare il concetto di “Automatizzazione” sotto 2 diversi punti di vista:

[content_box color=”light-blue” style=”radius”]

1. Automatizzare i Processi di Marketing

Internet ti consente, se utilizzato come si deve, di automatizzare tutti i processi di:

[bullets_list style=”green-check”]

Acquisizione dei contatti interessati alla tua attivita’

Informazione ed Educazione continua dei potenziali clienti

Ricontatto continuo con i clienti e potenziali clienti, con la possibilita’ di costruire offerte mirate a seconda del tipo di target

[/bullets_list][/content_box]

[content_box color=”light-blue” style=”radius”]

2. Automatizzare i Processi Mentali dei Clienti

Grazie alle strategie del Marketing Automatico, la mente del potenziale cliente verra’ INSTRADATA IN MODO AUTOMATICO nel percorso dei “5 GRADINI MAGICI”, che lo porteranno ad essere prima potenziale cliente, poi acquirente , poi cliente ricorrente, cliente fedele fino allo step “evangelista” …

gradini
“I 5 Gradini Magici”
Step 1: Potenziale cliente

E’ il primo gradino della scala: qui il potenziale cliente ancora non ti conosce, non sa chi sei, cosa vendi, cosa puoi fare per lui… Ancora non sa se puo’ fidarsi di te

Step 2: Acquirente

Il sistema di marketing che hai costruito comincia a dare i suoi frutti… Ha fatto in modo di far compiere il primo acquisto al tuo prospect che cosi’ diventa “acquirente”

Step 3: Cliente Ricorrente

Dopo il primo acquisto, l’acquirente ti ha conosciuto di piu’, ha acquisito fiducia in te, si e’ trovato bene. La sua relazione con te e l’esperienza che ha avuto e’ stata buona e quindi acquista ancora da te diventando un “cliente ricorrente”.

Step 4: Cliente Fedele

Man mano aumenta la fiducia e diventa un “cliente fedele”: tu hai fatto in modo di “educarlo” e di tenerti in contatto con lui, fornendogli informazioni e posizionandoti nella sua mente come “l’unico, l’esperto” che puo’ risolvere il suo problema: sei il suo punto di riferimento nel tuo settore.

Step 5: “Evangelista”

Il tuo cliente si trova talmente bene con te, sa come lavori, sa che i tuoi prodotti/servizi sono di alta qualita’… A questo punto parla bene di te in giro, con i suoi amici, con i suoi contatti…

Si instaura un “Passaparola positivo”: va ad “evangelizzare” le persone che ancora non ti conoscono, le avvicina a te e le fa entrare nel tuo sistema di marketing.

A loro volta questi nuovi contatti cominceranno a salire i “5 gradini magici” e cosi’ il processo si ripete e si amplifica, portando sempre piu’ persone nel tuo “imbuto di marketing”.[/content_box]

Se costruisci un Sistema di Marketing che fa salire automaticamente il prospect sui “5 gradini magici”…

[bullets_list style=”green-check”]

Sarai visto come LEADER nel tuo settore nella mente del cliente, l’unico a cui fare riferimento.

Verrai rispettato di piu’ dai tuoi clienti

Non girerai piu’ “a vuoto” domandandoti “Ma dove diavolo posso trovare clienti??” … saprai esattamente cosa fare e le azioni da compiere.

Potrai scegliere i clienti migliori e lasciare ai tuoi concorrenti solo “le briciole” (ossia quei clienti che ti creano solo problemi: potrai permetterti finalmente di farne a meno!)

[/bullets_list]

E automaticamente sara’ sempre cosi’ con tutti i nuovi prospect che arriveranno 🙂

Ti piacerebbe avere per la tua attivita’ un Sistema di Marketing che faccia tutto questo?

Clicca qui e scopri come fare!


Clicca "Mi Piace" e Condividi su Facebook!

"Vuoi smettere di REGALARE CLIENTI ai tuoi Concorrenti?"

Allora questo Videocorso sul Marketing a Risposta Diretta + Webinar finale "I Segreti del Marketing Automatico" fa per te!

>