“Ahhh …che bello !
E’ tutto “Automatico” !
Allora io non devo piu’ lavorare ? ”
NO ! Neanche per idea !
“Automatico” non significa che non devi fare nulla di nulla!
C’e’ bisogno della tua attivazione, del tuo coinvolgimento e della messa in pratica delle informazioni che scoprirai qui.
Significa saper utilizzare il concetto di “Automatizzazione” sotto 2 diversi punti di vista:
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1. Automatizzare i Processi di Marketing
Internet ti consente, se utilizzato come si deve, di automatizzare tutti i processi di:
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Acquisizione dei contatti interessati alla tua attivita’
Informazione ed Educazione continua dei potenziali clienti
Ricontatto continuo con i clienti e potenziali clienti, con la possibilita’ di costruire offerte mirate a seconda del tipo di target
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2. Automatizzare i Processi Mentali dei Clienti
Grazie alle strategie del Marketing Automatico, la mente del potenziale cliente verra’ INSTRADATA IN MODO AUTOMATICO nel percorso dei “5 GRADINI MAGICI”, che lo porteranno ad essere prima potenziale cliente, poi acquirente , poi cliente ricorrente, cliente fedele fino allo step “evangelista” …
Step 1: Potenziale cliente
E’ il primo gradino della scala: qui il potenziale cliente ancora non ti conosce, non sa chi sei, cosa vendi, cosa puoi fare per lui… Ancora non sa se puo’ fidarsi di te
Step 2: Acquirente
Il sistema di marketing che hai costruito comincia a dare i suoi frutti… Ha fatto in modo di far compiere il primo acquisto al tuo prospect che cosi’ diventa “acquirente”
Step 3: Cliente Ricorrente
Dopo il primo acquisto, l’acquirente ti ha conosciuto di piu’, ha acquisito fiducia in te, si e’ trovato bene. La sua relazione con te e l’esperienza che ha avuto e’ stata buona e quindi acquista ancora da te diventando un “cliente ricorrente”.
Step 4: Cliente Fedele
Man mano aumenta la fiducia e diventa un “cliente fedele”: tu hai fatto in modo di “educarlo” e di tenerti in contatto con lui, fornendogli informazioni e posizionandoti nella sua mente come “l’unico, l’esperto” che puo’ risolvere il suo problema: sei il suo punto di riferimento nel tuo settore.
Step 5: “Evangelista”
Il tuo cliente si trova talmente bene con te, sa come lavori, sa che i tuoi prodotti/servizi sono di alta qualita’… A questo punto parla bene di te in giro, con i suoi amici, con i suoi contatti…
Si instaura un “Passaparola positivo”: va ad “evangelizzare” le persone che ancora non ti conoscono, le avvicina a te e le fa entrare nel tuo sistema di marketing.
A loro volta questi nuovi contatti cominceranno a salire i “5 gradini magici” e cosi’ il processo si ripete e si amplifica, portando sempre piu’ persone nel tuo “imbuto di marketing”.[/content_box]
Se costruisci un Sistema di Marketing che fa salire automaticamente il prospect sui “5 gradini magici”…
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Sarai visto come LEADER nel tuo settore nella mente del cliente, l’unico a cui fare riferimento.
Verrai rispettato di piu’ dai tuoi clienti
Non girerai piu’ “a vuoto” domandandoti “Ma dove diavolo posso trovare clienti??” … saprai esattamente cosa fare e le azioni da compiere.
Potrai scegliere i clienti migliori e lasciare ai tuoi concorrenti solo “le briciole” (ossia quei clienti che ti creano solo problemi: potrai permetterti finalmente di farne a meno!)
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E automaticamente sara’ sempre cosi’ con tutti i nuovi prospect che arriveranno 🙂