Fra neve, freddo e auguri… una domanda: hai un Piano di Marketing?


Clicca "Mi Piace" e Condividi su Facebook!

Piano di Marketing

Ciao, oggi parliamo di Piano di Marketing.

Ebbene si': anche se e' arrivato il freddo (qui siamo arrivati a -4,5 °C ), c'e' neve dappertutto e siamo in atmosfera vacanziera e natalizia, quasi alla fine dell'anno, il focus e' concentrato sempre al miglioramento della propria attivita' e agli strumenti necessari , indispensabili per fare cio'.

Uno di questi e' sicuramente il Piano di Marketing.

E questo e' un discorso che capita proprio " a ciccio" (come si dice dalle mie parti 🙂 ): sta per iniziare un nuovo intenso anno di lavoro e la programmazione della propria attivita' (cioe' sapere bene COSA fare e COME farlo)  e' un aspetto imprescindibile per qualsiasi business.

Nel video di oggi si parla proprio di questo ( ho fatto un video anche perche' volevo darti "di persona"  i miei migliori auguri di buon Natale, di buone feste, per un felice anno pieno di soddisfazioni sia personali sia professionali 🙂 )

Sotto il video, ho linkato un interessante articolo dello scorso anno, ancora oggi piu' attuale che mai, e che ti dara' dei suggerimenti che ti potranno essere utili per costruire facilmente il tuo Piano di Marketing.

Ecco il video (sembro Babbo Natale... manca solo la slitta con le renne!):

Ecco il link all'articolo di cui parlo nel video:

Piano di Marketing: ecco il piu’ grande errore di Marketing che le piccole aziende commettono oggi

Buone Feste e buon Anno !
Ermes


Clicca "Mi Piace" e Condividi su Facebook!

Piano di Marketing

APPROFONDIMENTI:

  • Oh rimcambio anche io gli auguri però potevi pure dire che chi non pianifica sta pianificando di fallire è na citazione di Winston Churcill 🙂

    Complimenti per il video però se vuoi fa dei video subliminali fighi togli la uno bianca e mettice un mercedes, uno mica inizia un business p’annà in giro con la uno no? 😀

    • Ciao FranKern (ma guarda un po’… questo nome mi ricorda qualcuno che conosco nell’ambito del marketing…)…

      Devo dirti la verita’: non mi ricordavo fosse di Churchill, l’ho sentita un po’ di tempo fa e l’ho riportata qui (e comunque il senso non e’ proprio quello che hai detto tu e Churchill… forse e’ un riadattamento; alla fine comunque ho detto che era una “massima” 🙂

      Per quanto riguarda il video a me non interessa far vedere video superfighi: la uno che vedi mi serve per portare le legna da li’ fino a casa (non sto scherzando… e’ un vero “mulo” 🙂 ) e non faccio business per andare in giro con la mercedes a fare il fighetto…

      Le auto sono l’ultima cosa che mi interessa: a me basta che sia comoda.

      E infatti se hai fatto caso si intravede all’inizio, dietro la colonna del cancello, una Multipla coperta di neve… Brutta come la morte 🙂 ma comodissima come un salotto (soprattutto per chi ha un marmocchio di 3 anni e fa viaggi lunghi)

      Ciao ciao
      Ermes
      Ermes

  • carlo alberto ha detto:

    Ciao Ermes, grazie per i tuoi consigli si è vero “se non pianifichi” non vai avanti….nonostante questa crisi del cavolo!!!Speriamo che il 2011 sia un anno startosferico per tutti.
    Auguri a te famiglia e atutti del blog

    MATERIA E COLORE

  • Grazie Carlo Alberto,
    Vedrai che il 2011 ci riservera’ molte belle sorprese! 🙂

    Ermes

  • {"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

    "Vuoi identificare  il tuo Cliente Target Ideale?"

    Allora leggi il Manoscritto del Marketing Automatico

    Scoprirai cosa fare per evitare i clienti che guardano solo al prezzo e ti portano problemi, perdite di tempo e grattacapi continui. E cosa fare, invece, per creare un flusso continuo di CLIENTI IN TARGET, responsivi e vogliosi di aprire il loro portafoglio per comprare da te!

    >