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www.InternetMarketingWebBusiness.com

Ciao, ti do’ il benvenuto nel mio blog… anzi nel “nostro” blog: infatti  ti invito sin da subito a partecipare attivamente alla sua crescita scrivendo commenti e facendo sviluppare sempre piu’ questa piccola “creatura” 🙂 .

Questo e’ il primo post del blog di Internet Marketing Web Business e,devo dire la verita’,  sono un po’ emozionato :-).

Gli argomenti affrontati saranno tanti, e tutti riguardanti il Web Marketing, cioe’  le tecniche e le strategie di Marketing applicate ad Internet: come la tua azienda puo’ utilizzare Internet per crescere e svilupparsi e soprattutto per vendere !

Molte persone e anche molti imprenditori e proprietari di aziende credono ancora che vendere su Internet sia una perdita di tempo, che la loro attivita’  si possa e si debba svolgere solo “offline”, cioe’  nella realta’ solo con il contatto diretto con il cliente.

In questo blog vedremo insieme che non e’ cosi’: tramite l’utilizzo di Internet si
possono effettuare ricerche di mercato e costruire un piano di marketing che consente all’ azienda di far crescere (e di tanto) il proprio business online; tramite le tecniche del direct marketing si puo’ sviluppare un sistema di vendita, un sistema di acquisizione clienti, si puo’ curare il rapporto nel tempo con i clienti e i potenziali clienti in modo del tutto automatico e soprattutto con un risparmio in termini di tempo e denaro.

Cio non significa che non deve esserci piu’ il rapporto personale con il cliente: anzi internet ti permette di cementare questo rapporto e di mantenerlo vivo nel tempo.

L’ideale infatti e’ proprio creare una sinergia tra attivita’ online ed attivita’ offline: vedremo i concetti fondamentali della Lead Generation (se non sai cosa sia ti invito a scaricare l’ebook in omaggio che trovi cliccando qui); della pubblicita’ online ; di Adwords;  di cosa sia e come vada impostato un blog aziendale (mooooooooooolto diverso da un sito aziendale) e di che funzione ha nella costruzione del rapporto con i clienti e dell’immagine dell’azienda; di come usare l’email marketing per aumentare le tue vendite e tutto il tuo business…

Insomma di carne al fuoco ce n’e’ tanta… quindi… buon appetito J !!

P.S.:  se c’e’ qualche argomento di internet marketing in particolare che ti interessa di piu’ o che vuoi approfondire,  o se hai qualche domanda o vuoi qualche chiarimento basta che scrivi una email a info@internetmarketingwebbusiness.com e saro’ ben felice di risponderti.

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2 comments

  1. Noelia Garisto on 7 settembre 2012 at said:

    Ciao! Sto cercando disperatamente strategie di vendita per il mio piccolo negozio online di vendita di trucchi professionali di diversi marchi. Io sono un truccatrice con piu di 6 anni di esperienza nel settore e con una vasta conoscenza dei prodotti makeup professionali e non…e ancora cosi, non riesco a trovare clienti fedeli e non trovo la maniera giusta di attirare la sua attenzione sui prodotti e servizi…cosa sto facendo di sbagliato? Faccio pubblicazioni ogni giorno spiegando l’utilizzo dei prodotti, faccio promozioni, regali, prezzi NON BASSI perche i miei prodotti non lo consentono, l’alta qualità si paga ovviamente…e non solo io dico che sono di qualità, la gente del mestiere lo sa benissimo..Mi serve un po’ d’aiuto, lo so…grazie!! e saluti!!

    • Ciao Noelia,
      molta carne a fuoco e poco spazio per rispondere 🙂

      Anche per un ecommerce (come per qualsiasi altra attivita’) devi creare un sistema di marketing ben strutturato che parta dall’analisi del mercato, della concorrenza, del target di riferimento, del messaggio e posizionamnto che vuoi adottare e che alla fine ti porti visitatori, con i quali instauri un contatto, crei fiducia verso di te, con una comunicazione costante, formazione di una lista di contatti, utilizzo di tecniche di ricontatto dei potenziali clienti e clienti, etc.etc.

      Una possibile soluzione potrebbe essere non vendere solo online (ma penso che gia’ lo faccia, dato che sei una truccatrice) e cambiare il target a cui ti rivolgi. Scegliere cioe’ un pubblico piu’ affluent e con maggiore propensione alla spesa. In questo caso devi utilizzare un tipo di comunicazione e di messaggio che li faccia “sentire importanti”.

      Ma per forza di cose in un commento devo essere sintetico e non completo.

      Clicca qui e guarda questi video: potrebbero essere interessanti per te.

      Ciao
      Ermes

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