Strategie di Marketing per Piccole e Medie Aziende: perche’ fare Direct Response Marketing ?


Clicca "Mi Piace" e Condividi su Facebook!

Strategie di Marketing a Risposta Diretta

Se hai una piccola o media azienda che tipo di strategie di marketing devi attuare per non farti inghiottire dalla "crisi"?

1. Devi puntare sull'immagine, imitare le grandi aziende e fare grossi investimenti pubblicitari per "far andare in giro"  il tuo nome (e magari renderti conto che, dopo aver speso 10.000 - 20.000 - 50.000- 100.000 euro o piu' in cosiddette "campagne di immagine", l' unica "immagine" che ti rimane in mente e' l'assegno con i soldi che se ne va e nessun aumento nelle vendite) ?

2. Oppure devi applicare delle azioni piu' mirate, che portano risultati immediati (o quasi) in termini di acquisizione clienti e aumento delle vendite senza dover aspettare sei mesi per vedere i risultati della campagna  ?

Se vuoi attuare Strategie di Marketing sensate dovrai attuare questa seconda opzione, non credi?

E per acquisire clienti e vendere di più il tipo di marketing da attuare è il Marketing a Risposta Diretta. Perchè ha queste caratteristiche: 

1- Linguaggio Persuasivo

2- Offerta specifica

3- Richiamo all'azione

4- Tracciabilita' della risposta

E (last but not the least 🙂 ) velocita' nel sapere i risultati.

Un'altra caratteristica molto importante e' quella di poter TESTARE nel tempo e senza troppa spesa le diverse soluzioni, per scegliere poi quella che funziona di piu'.

Se vuoi approfondire la conoscenza del Marketing a Risposta Diretta, ancora per poco tempo puoi accedere al mio Video Corso Gratuito di Marketing a Risposta Diretta che trovi cliccando su questo link.


Clicca "Mi Piace" e Condividi su Facebook!

acquisire nuovi clienti, Marketing a Risposta Diretta, marketing automatico, Marketing Risposta Diretta, strategie di marketing, Vendere di più

APPROFONDIMENTI:

  • $ Strategie di Marketing per Piccole e Medie Aziende: perche’ fare Direct Response Marketing ? | Online Web News ha detto:

    […] Read the original post: Strategie di Marketing per Piccole e Medie Aziende: perche’ fare Direct Response Marketing ? […]

  • Confucio disse: se ascolto dimentico,se vedo ricordo, se faccio capisco.
    Quindi per quanto riguarda la prima domanda posta, credo che siamo già a buon punto; dovremmo trovare il sistema per “fare”
    Il direct mktg è uno strumento fenomenale, io credo, per qualsiasi mercato; è importante però rispettarne le regole, che sono diverse dal mktg tradizionale.

  • Si, decisamente questo metodo di comunicazione mi piace tantissimo, sembra di averti seduto al tavolo di casa , quasi impossibile perdere l attenzione e farsi prendere da altre cose. Unico difetto, non poterti offrire il caffe! (sempre se lo bevi!) Grazie

    • Ciao Letizia,
      grazie per i complimenti.
      Accetto molto volentieri il caffe’ 🙂

      P.S.: ho visto che hai provato ad accedere al mio Video Corso Gratuito di Direct Marketing (quello che si trova su questa pagina: https://marketingautomatico.it/lg/ )

      Non so se hai avuto difficolta’ ad accedervi perche’ il sistema non ti ha iscritto immediatamente ma ti ha spedito una email di conferma.
      Nel caso dovessi aver avuto difficolta’, vai all’interno della email che ti e’ arrivata e clicca sul link che trovi li’.
      Per qualsiasi problema scrivimi tranquillamente.

  • {"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

    "Vuoi smettere di REGALARE CLIENTI ai tuoi Concorrenti?"

    Allora questo Videocorso sul Marketing a Risposta Diretta + Webinar finale "I Segreti del Marketing Automatico" fa per te!

    >