Usi Internet per costruire il tuo “Sistema Automatico” ?


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Strategie di Marketing - Marketing Automatico

Lo scopo di questo post sulle strategie di marketing automatico e' quello di farti riflettere su un punto fondamentale dell'utilizzo di Internet per le Aziende, del Marketing Online e del Business in generale:

le strategie di Marketing online di una Azienda devono mirare ad usare Internet per automatizzare i processi che portano alla vendita.

Questo e' possibile farlo costruendo il tuo "Sistema Automatico" che sfrutta tutte le potenzialita' e le caratteristiche del Web per portare il potenziale cliente ad acquistare.

Strategie di Marketing
Costruisci un Sistema di Marketing Automatico

Costruire un Sistema e' fondamentale, per non dover ogni volta "reinventare la ruota"...

E questo sistema e' formato da diversi "sottosistemi" che piano piano, devono essere messi in piedi ed interagire tra loro:

1-  Lead Generation: per Automatizzare l'Acquisizione del Contatto per concludere poi la vendita off-line tramite commerciale;

2- Squeeze Page per Opt-In: Per Automatizzare l'incremento della tua Mailing List, formata dapersone interessate al tuo prodotto o al tuo servizio;

3- Blog Aziendale:

  • per Automatizzare l'Informazione che darai ai tuoi contatti (senza renderla per questo "fredda" o "in stile pubblicitario") : tutti i nuovi contatti che andranno sul blog leggeranno come lavora e come "vive" la tua Azienda e saranno "istruiti" sul tuo modo di lavorare; cioe' fai pubblicita' "senza fare pubblicita' "
  • per Automatizzare l'incremento della tua Mailing List (tramite l'inserimento di un form spreminomi all'interno del blog)

4- Email Marketing: per automatizzare i contatti successivi e le informazioni da dare ai tuoi potenziali clienti 

I punti 3 e 4 (Blog Aziendale ed Email Marketing) rientrano nel concetto del " Lead Nurturing": con questo termine si intende il rapporto e la comunicazione che instauri con i tuoi contatti, nel tempo , per tenerli "caldi"; si crea quindi una relazione tra la tua Azienda e i Clienti (o potenziali clienti).

Il tema della comunicazione e del rapporto azienda-cliente l'abbiamo affrontato anche in quest'altro post, ed anche qui e qui.


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azienda, Blog Aziendale, Email Marketing, Internet Marketing, Lead Generation, strategie di marketing

APPROFONDIMENTI:

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